7 ore fa:La Cosmos sul podio del Campionato Forense di Calcio a 5: Lefosse miglior giocatore
1 ora fa:Strada Sila-Mare, tuona Oliverio: «Chi taglia nastri cancella la storia!»            
9 ore fa:Trebisacce capitale della salute infantile: al via il progetto europeo "Baby Friendly"
8 ore fa:«La Sila-Mare è un'opera a metà». Il grido d'allarme del sindaco di Cropalati
22 ore fa:Dieci anni senza Franco Veneziano: un impegno che continua a mancare
2 ore fa:Invasione bianca a Corigliano-Rossano: uno stormo di Aironi si mostra nel suo splendore
1 ora fa:Passi in avanti nella viabilità, tra l'apertura di un tratto della della Sila-Mare e la gara d'appalto per la Nuova 106
5 ore fa:"Draghe e Principesse": a Castrovillari il teatro come strumento di rinascita per le detenute
9 ore fa:Denunciato dalla figlia, padre innocente assolto perché il fatto non sussiste
21 ore fa:La Rossanese ad Isola Capo Rizzuto per mettere paura alla Vigor

"The Sun" promuove Odissea 2000, per il tabloid inglese è una delle principali destinazioni turistico-esperienziali della Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Se non è proprio un nuovo comune che d’estate si aggiunge ai 404 della penisola calabrese, l’Acquapark Odissea 2000 è comunque una delle principali destinazioni per attrarre tutti i target di visitatori che scelgono la Calabria come una vacanza esperienziale nella quale il vino è uno degli attori protagonisti. Non è passato inosservato nemmeno al tabloid britannico The Sun che ha inserito il parco acquatico dei record tra le destinazioni turistiche della Calabria, da non perdere.

Aperto da giugno a settembre – è lo zoom su Corigliano-Rossano - il parco acquatico Odissea 2000 è il luogo ideale per trascorrere una giornata, soprattutto quando le temperature raggiungono i 31 gradi. Il parco offre scivoli, montagne russe acquatiche, piscine, un fiume lento, pizzerie e bar.

L’attenzione che il secondo quotidiano in lingua inglese più venduto al mondo ha destinato all’oasi verde di relax e divertimento di contrada Zolfara premia la validità di un’intuizione imprenditoriale e di un progetto di sviluppo esploso 30 anni fa e che ancora oggi funziona, supera le mode, sa coinvolgere attraverso i sensi; è capace di creare ricordi indelebili e di entrare in empatia con tutti i visitatori, nonostante in tre decadi siano mutati gusti ed attese, dinamiche e forme del divertimento e dello stesso turismo.

Odissea 2000 inaugurerà la 30esima stagione il prossimo 14 giugno; domenica 6 luglio, ospiterà una vera e propria festa di compleanno alla presenza di diversi ospiti: tra gli altri, Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss, artisti di strada, street band e tanti altri ospiti dello spettacolo e dei talent show da definire.

The Sun promuove la destinazione Calabria, riconosciuta tra le mete europee in maggiore espansione per il 2025, grazie anche alle nuove rotte aeree, come quelle operate da Ryanair su Reggio Calabria, incentivate – come ha precisato il Presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto lanciando la notizia sui social – dalla Regione Calabria e che facilitano l’arrivo di visitatori da tutta Europa.

Se state programmando una vacanza per questa Primavera – scrive la giornalista Roisin Chapman, esperta di lifestyle - l'ultima destinazione di Ryanair potrebbe fare al caso vostro. Questa settimana la compagnia aerea ha lanciato voli da Stansted a Reggio Calabria. Gli amanti della buona cucina apprezzeranno sicuramente la cucina locale, in particolar modo gli amanti del vino. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.