12 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
13 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
10 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
15 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
11 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
14 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
14 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
13 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
11 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
12 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando

Kiwanis Children's Fund, una scuola per i bimbi della Bolivia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oltre 200 tra adulti e bambini hanno partecipato alla quarta edizione della "Tombolata di Beneficenza" organizzata dal Kiwanis Club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto presso l'Hotel Roscianum. L'evento, tenutosi la sera del 2 marzo in occasione del Carnevale, ha visto un'atmosfera di festa e solidarietà.

L'iniziativa, che ha riscosso un grande successo, ha avuto come obiettivo la raccolta fondi per il Kiwanis Children's Fund e per un progetto di costruzione di scuole in Bolivia in collaborazione con l'UNICEF. Ricchi premi, offerti dalle aziende locali, hanno arricchito la serata, contribuendo al raggiungimento di un risultato importante. Il presidente Salvatore Ferraro ha espresso la sua soddisfazione, sottolineando l'impegno del club nel supportare progetti a favore dei bambini sia a livello nazionale che internazionale.

Quest’anno i fondi raccolti si aggiungono al sostegno già dato a progetti come la donazione di 100 vaccini per bambini africani, effettuata lo scorso anno in partnership con l'UNICEF. La presenza del Luogotenente della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, Maria Otranto, ha ulteriormente sottolineato l'importanza dell'evento a livello distrettuale.

La serata, animata da momenti di gioco e divertimento per i più piccoli, ha dimostrato ancora una volta la capacità del Kiwanis Club di unire la festa alla solidarietà, raggiungendo un obiettivo importante per la comunità e per i bambini nel bisogno. Un ringraziamento particolare è stato espresso alle aziende locali per il loro prezioso contributo. Il segretario del club, Natale Santoro, ha concluso comunicando l'impegno costante del Kiwanis nella promozione di iniziative benefiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.