13 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
14 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
15 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
15 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
11 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
12 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
12 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
14 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
13 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
53 minuti fa:Rientro dei cervelli, 5 scienziati da 3 continenti arrivano all'Unical

Individuata un'importante perdita idrica nello scalo di Corigliano. Disposta la riparazione d'urgenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo numerose ricerche che hanno impegnato gran parte del personale del Settore "Reti e Manutenzione" per alcune settimane, è stata individuata una importante perdita lungo via nazionale, scalo di Corigliano, che probabilmente rappresenta la causa dei disagi registrati nell'ultimo mese in zone quali Gallo d'Oro, via Fontanelle ed altre.

La carenza idrica delle ultime settimane in alcune aree, infatti, è perdurata in alcune fasce orarie nonostante numerose manovre sulla rete idrica effettuate da parte degli addetti comunali.

Nella giornata di ieri si era recato lungo le aree con maggiori disagi anche il Sindaco, Flavio Stasi, come sempre fa quando le criticità perdurano in maniera straordinaria, ed era stata disposta una ulteriore ricerca a tappeto a partire dall'alba di oggi. 

Vista l'importanza dell'intervento, la riparazione è stata disposta d'urgenza. Durante l'intervento, che quindi partirà nella mattinata e per il tempo necessario al completamento della stessa, potrebbero registrarsi dei disagi idrici lungo lo scalo in quanto potrebbe essere necessario interrompere il funzionamento di impianti e serbatoi. Inoltre nel tratto di arteria interessata dalla riparazione sarà necessario interrompere la circolazione stradale.

Si tratta di disagi, tuttavia, necessari per la risoluzione dei problemi delle ultime settimane. L'Amministrazione Comunale informerà la cittadinanza nel corso della giornata.

Il servizio autobotte, in ogni caso, è attivo e prenotabile al numero verde 800 221 116.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.