4 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
2 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
5 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
3 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
5 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
3 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
20 minuti fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
4 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
50 minuti fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
1 ora fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi

Individuata un'importante perdita idrica nello scalo di Corigliano. Disposta la riparazione d'urgenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo numerose ricerche che hanno impegnato gran parte del personale del Settore "Reti e Manutenzione" per alcune settimane, è stata individuata una importante perdita lungo via nazionale, scalo di Corigliano, che probabilmente rappresenta la causa dei disagi registrati nell'ultimo mese in zone quali Gallo d'Oro, via Fontanelle ed altre.

La carenza idrica delle ultime settimane in alcune aree, infatti, è perdurata in alcune fasce orarie nonostante numerose manovre sulla rete idrica effettuate da parte degli addetti comunali.

Nella giornata di ieri si era recato lungo le aree con maggiori disagi anche il Sindaco, Flavio Stasi, come sempre fa quando le criticità perdurano in maniera straordinaria, ed era stata disposta una ulteriore ricerca a tappeto a partire dall'alba di oggi. 

Vista l'importanza dell'intervento, la riparazione è stata disposta d'urgenza. Durante l'intervento, che quindi partirà nella mattinata e per il tempo necessario al completamento della stessa, potrebbero registrarsi dei disagi idrici lungo lo scalo in quanto potrebbe essere necessario interrompere il funzionamento di impianti e serbatoi. Inoltre nel tratto di arteria interessata dalla riparazione sarà necessario interrompere la circolazione stradale.

Si tratta di disagi, tuttavia, necessari per la risoluzione dei problemi delle ultime settimane. L'Amministrazione Comunale informerà la cittadinanza nel corso della giornata.

Il servizio autobotte, in ogni caso, è attivo e prenotabile al numero verde 800 221 116.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.