Individuata un'importante perdita idrica nello scalo di Corigliano. Disposta la riparazione d'urgenza
Dopo numerose ricerche, che hanno impegnato gran parte del personale del Settore "Reti e Manutenzione" per alcune settimane, è stata individuata la perdita che probabilmente rappresenta la causa dei disagi registrati nell'ultimo mese

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo numerose ricerche che hanno impegnato gran parte del personale del Settore "Reti e Manutenzione" per alcune settimane, è stata individuata una importante perdita lungo via nazionale, scalo di Corigliano, che probabilmente rappresenta la causa dei disagi registrati nell'ultimo mese in zone quali Gallo d'Oro, via Fontanelle ed altre.
La carenza idrica delle ultime settimane in alcune aree, infatti, è perdurata in alcune fasce orarie nonostante numerose manovre sulla rete idrica effettuate da parte degli addetti comunali.
Nella giornata di ieri si era recato lungo le aree con maggiori disagi anche il Sindaco, Flavio Stasi, come sempre fa quando le criticità perdurano in maniera straordinaria, ed era stata disposta una ulteriore ricerca a tappeto a partire dall'alba di oggi.
Vista l'importanza dell'intervento, la riparazione è stata disposta d'urgenza. Durante l'intervento, che quindi partirà nella mattinata e per il tempo necessario al completamento della stessa, potrebbero registrarsi dei disagi idrici lungo lo scalo in quanto potrebbe essere necessario interrompere il funzionamento di impianti e serbatoi. Inoltre nel tratto di arteria interessata dalla riparazione sarà necessario interrompere la circolazione stradale.
Si tratta di disagi, tuttavia, necessari per la risoluzione dei problemi delle ultime settimane. L'Amministrazione Comunale informerà la cittadinanza nel corso della giornata.
Il servizio autobotte, in ogni caso, è attivo e prenotabile al numero verde 800 221 116.