7 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
7 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
9 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
9 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
5 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
10 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
8 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
6 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
8 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
6 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente

Allerta arancione a Corigliano-Rossano: attivato il centro operativo di Protezione Civile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il bollettino n. 102 della data odierna, il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato l'Allerta Meteo di colore Arancione per tutte le aree della Calabria, a partire dalle 14.15 di oggi, 26 marzo 2025, e per tutta la giornata di domani, 27 marzo 2025.

Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d'acqua ed alla viabilità.

Come ormai è noto per ciò che riguarda l'attività didattica, questa viene sospesa automaticamente solo in caso di Allerta di colore Rosso. In caso di Allerta di colore Arancione potrebbe essere ordinata la sospensione generale dell'attività didattica se si ravvisano criticità particolari che al momento, viste le previsioni meteorologiche per la mattina di domani, non si registrano.

Ovviamente si raccomanda già dalla giornata di oggi ed in particolare per la serata, la massima cautela nella circolazione. 

Il Centro Operativo Comunale informerà la cittadinanza rispetto all'evoluzione della situazione mediante i canali ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano. Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale,  09835491654.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.