Unione dei Comuni Co-Ro, Paludi e Cropalati: elette le cariche della nuova Giunta
Il sindaco di Paludi, Baldino: «L’unione dei comuni è fondamentale per garantire sviluppo e sempre più coesione, rappresenta un’importante opportunità per ottimizzare l’accesso ai fondi del PNRR»
PALUDI - Oggi, 23 Dicembre 2024, a seguito dell’istituzione dell’Unione dei Comuni tra Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati, si è tenuto il Consiglio denominato “Co.Ro. PNRR” composto dai Sindaci e dai consiglieri eletti nei Suddetti Comuni, in seduta ordinaria ed in prima ed unica convocazione, presso la sala Consiliare sita in Piazza Ss. Anargiri.
«Di concerto con il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ed il Sindaco di Cropalati Domenico Citrea - dichiara il Sindaco di Paludi Baldino - è stato confermato l’impegno per l’unione dei Comuni ed è stata votata all’unanimità la composizione della Nuova Giunta in cui il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi è stato riconfermato Presidente. Il neo eletto Sindaco di Paludi Domenico Baldino è stato nominato Vicepresidente ed il neo eletto consigliere di Cropalati Pietro Pometti è stato eletto Presidente del Consiglio.
«L’unione dei comuni, come quella tra Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati, a cui speriamo se ne possano aggiungere altri, - va avanti - in un momento storico in cui la collaborazione istituzionale è fondamentale per garantire sviluppo e sempre più coesione, rappresenta un’importante opportunità per ottimizzare l’accesso ai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), offrendoci una straordinaria occasione per rilanciare il territorio. Pertanto, auguriamo a tutti i componenti del Nuovo Consiglio un grande in bocca al lupo per questa importante ed ardua sfida che si accingono ad affrontare, con l’augurio che possano raggiungere eccellenti risultati».