9 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
12 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
13 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
11 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
11 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
12 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
13 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
14 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
10 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
14 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro

Unione dei Comuni Co-Ro, Paludi e Cropalati: elette le cariche della nuova Giunta

1 minuti di lettura

PALUDI - Oggi, 23 Dicembre 2024, a seguito dell’istituzione dell’Unione dei Comuni tra Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati, si è tenuto il Consiglio denominato “Co.Ro. PNRR” composto dai Sindaci e dai consiglieri eletti nei Suddetti Comuni, in seduta ordinaria ed in prima ed unica convocazione, presso la sala Consiliare sita in Piazza Ss. Anargiri.

«Di concerto con il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ed il Sindaco di Cropalati Domenico Citrea - dichiara il Sindaco di Paludi Baldino - è stato confermato l’impegno per l’unione dei Comuni ed è stata votata all’unanimità la composizione della Nuova Giunta in cui il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi è stato riconfermato Presidente. Il neo eletto Sindaco di Paludi Domenico Baldino è stato nominato Vicepresidente ed il neo eletto consigliere di Cropalati Pietro Pometti è stato eletto Presidente del Consiglio.

«L’unione dei comuni, come quella tra Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati, a cui speriamo se ne possano aggiungere altri, - va avanti - in un momento storico in cui la collaborazione istituzionale è fondamentale per garantire sviluppo e sempre più coesione, rappresenta un’importante opportunità per ottimizzare l’accesso ai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), offrendoci una straordinaria occasione per rilanciare il territorio. Pertanto, auguriamo a tutti i componenti del Nuovo Consiglio un grande in bocca al lupo per questa importante ed ardua sfida che si accingono ad affrontare, con l’augurio che possano raggiungere eccellenti risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.