13 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
18 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
14 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
15 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
17 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
18 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
17 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
1 ora fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
15 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
14 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari

Unione dei Comuni Co-Ro, Paludi e Cropalati: elette le cariche della nuova Giunta

1 minuti di lettura

PALUDI - Oggi, 23 Dicembre 2024, a seguito dell’istituzione dell’Unione dei Comuni tra Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati, si è tenuto il Consiglio denominato “Co.Ro. PNRR” composto dai Sindaci e dai consiglieri eletti nei Suddetti Comuni, in seduta ordinaria ed in prima ed unica convocazione, presso la sala Consiliare sita in Piazza Ss. Anargiri.

«Di concerto con il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi ed il Sindaco di Cropalati Domenico Citrea - dichiara il Sindaco di Paludi Baldino - è stato confermato l’impegno per l’unione dei Comuni ed è stata votata all’unanimità la composizione della Nuova Giunta in cui il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi è stato riconfermato Presidente. Il neo eletto Sindaco di Paludi Domenico Baldino è stato nominato Vicepresidente ed il neo eletto consigliere di Cropalati Pietro Pometti è stato eletto Presidente del Consiglio.

«L’unione dei comuni, come quella tra Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati, a cui speriamo se ne possano aggiungere altri, - va avanti - in un momento storico in cui la collaborazione istituzionale è fondamentale per garantire sviluppo e sempre più coesione, rappresenta un’importante opportunità per ottimizzare l’accesso ai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), offrendoci una straordinaria occasione per rilanciare il territorio. Pertanto, auguriamo a tutti i componenti del Nuovo Consiglio un grande in bocca al lupo per questa importante ed ardua sfida che si accingono ad affrontare, con l’augurio che possano raggiungere eccellenti risultati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.