3 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
1 ora fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
8 minuti fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
2 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
2 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
1 ora fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
37 minuti fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
4 ore fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale
3 ore fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
4 ore fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»

Mandatoriccio: le festività natalizie proseguono all’insegna della solidarietà e della identità

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Celebrare anche le festività natalizie con un ricco calendario di eventi capace di sintetizzare identità, sostenibilità e solidarietà. Con questo obiettivo e con questo spirito che sottende tutto l’impegno messo in campo dall’Amministrazione Comunale, sindaco e assessori, insieme gli auguri hanno consegnato nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 20 dicembre), un dono simbolico ai ragazzi delle scuole elementari e medie. A partire dalle ore 16 di oggi Piazza Duomo si trasformerà in un magico scenario con l'inaugurazione della Via del Natale.

PIAZZA DECORATA CON ADDOBBI DONATI. SINDACO RINGRAZIA PROLOCO

Su iniziativa della Proloco, alla quale il Sindaco Aldo Vincenzo Grispino rivolge il ringraziamento proprio e dell’Amministrazione Comunale, la piazza si presenterà decorata con addobbi donati dalla popolazione, in modo sostenibile, economico e creativo.

SINDACO E ASSESSORI CONSEGNANO DONO SIMBOLICO AD ALUNNI ELEMENTARI

La tappa odierna si inserisce nella più ampia programmazione ed atmosfera natalizie avviate nei giorni scorsi con l'accensione degli alberi di Natale sia nel borgo che alla marina, con momenti di aggregazione che hanno rafforzato il legame tra le diverse anime del territorio.

INAUGURATA SEDE ASSOCIAZIONE CACCIATORI CON ASSESSORE GALLO

Ad impreziosire la proposta culturale cittadina è stata anche l'inaugurazione della nuova sede locale dell’associazione cacciatori in località Cessia. L'immobile, concesso in comodato d'uso ai cacciatori, è stato riqualificato grazie al loro impegno. All'evento ha preso parte l'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo che ha colto l’occasione per sottolineare l'importanza del dialogo tra istituzioni e comunità locali rispetto alla salvaguardia e promozione delle aree interne.

SABATO 21 PREMIAZIONE FOCARA 2023. LUNEDÌ 23 SAGRA CINGHIALE

Il calendario natalizio continuerà con una serie di appuntamenti sempre finalizzati a valorizzare le tradizioni locali ed a rafforzare il senso di appartenenza: sabato 21 dicembre si terrà la premiazione della focara più bella del 2023; domenica 22 dicembre si svolgerà una manifestazione dedicata ai più piccoli con la visita di Babbo Natale; lunedì 23 dicembre si terrà la sagra del cinghiale.

APPUNTAMENTI IN PIAZZA CON MUSICA LIVE FINO A LUNEDÌ 6 GENNAIO

Il momento più atteso rimane la notte del martedì 24 dicembre con l’accensione delle focare in tutto il borgo, tradizione che rinnova l'identità e la devozione della comunità. Iniziative ed intrattenimento sono previsti in piazza anche sabato 28 dicembre, domenica 29 dicembre e lunedì 6 gennaio con l musica dal vivo de i Tillband e dei Mosaiko.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.