1 ora fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
3 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
3 minuti fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
33 minuti fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
2 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
2 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
3 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
4 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
4 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
1 ora fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»

L’Asp di Cosenza: «Intrapresa azione legale per tutelare la dignità della nostra istituzione»

1 minuti di lettura

COSENZA - Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza: 

«L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza comunica che il Direttore Generale, Antonio Graziano, ha formalmente presentato querela per diffamazione nei confronti di due testate giornalistiche che, nei giorni scorsi, hanno pubblicato articoli contenenti informazioni false e gravemente lesive dell’immagine e della reputazione dell’ASP e del suo Direttore Generale. In particolare, le pubblicazioni in questione hanno riportato notizie errate e non supportate da alcuna verifica dei fatti, generando un danno significativo non solo alla figura del Direttore Generale, ma anche alla credibilità e alla trasparenza dell’intera struttura sanitaria regionale. “Non possiamo permettere che informazioni non veritiere e tendenziose siano diffuse senza alcun controllo, mettendo a repentaglio la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni sanitarie. Questa azione legale è stata intrapresa per tutelare la mia persona, il lavoro dei dipendenti dell’ASP e la dignità della nostra istituzione,” ha dichiarato il Direttore Generale Antonio Graziano. L’ASP di Cosenza ribadisce il proprio impegno per la massima trasparenza e correttezza nella gestione delle attività istituzionali e invita tutti gli organi di informazione a verificare accuratamente le proprie fonti prima di pubblicare notizie che possano avere ripercussioni gravi sull’opinione pubblica. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza si riserva inoltre di intraprendere ulteriori azioni legali qualora si dovessero riscontrare ulteriori violazioni della verità e della deontologia giornalistica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.