16 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
16 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
15 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
19 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
14 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
20 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
18 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
13 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
14 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
17 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano

Il KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto consegna i doni natalizi

1 minuti di lettura

 

 

CORIGLIANO-ROSSANO - Grazie alla raccolta dei doni effettuata dai bambini delle scuole elementari dell'area urbana di Rossano, IC Rossano 2 'Monachelle' e  Amarelli, raccolta promossa dal club Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto per il progetto "Un Babbo Natale per tutti", nella mattinata del 21 dicembre sono stati distribuiti  i doni raccolti con la speranza che molti bambini del nostro territorio possano trascorrere le festività natalizie con un sorriso in più.

Una delegazione del club Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto, rappresentata dal presidente Salvatore Ferraro, dal segretario Natale Santoro e dal socio Pierluigi Sommario nelle speciali vesti  di Babbo Natale, ha dato avvio alla piacevole incursione presso la Casa Famiglia gestita dall'associazione 'L'Aquilone' dove, alla presenza della presidente dell'Associazione Nuccia Mingrone e delle collaboratrici, il "nostro" babbo Natale ha allietato la mattinata portando doni per i piccoli bambini.

L'iniziativa, presso i locali della cooperativa, organizzata durante la cena di beneficenza del 18 dicembre scorso, come prosecuzione naturale del service organizzato con la fondazione Mediolanum, è stata ricca di emozione e ha dato maggiore risalto alla nostra mission come club Kiwanis.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.