18 minuti fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
3 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
1 ora fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica
4 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
6 ore fa:Onorare la memoria di Antonio Cassano: intitolargli il Parco giochi di via Locri
5 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace
2 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
6 ore fa:CariatinArte 2025: l'estemporanea di pittura, tra i colori del borgo e le sfumature del mare
1 ora fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
48 minuti fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi

Confraternita Maria Santissima Addolorata di Co-Ro, eletti i membri del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO –  Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2024, i sodali della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano Rossano, area urbana Rossano, presso l’omonima Chiesa, si sono riuniti in Assemblea per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e dei Revisori dei conti.

Le operazioni di voto si sono svolte dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Alla presenza di don Nicola Alessio, Delegato Arcivescovile delle confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, e di don Pietro Madeo, padre spirituale della stessa, si sono aperte le urne per lo sfoglio delle schede.

Nella stessa seduta dopo una breve consultazione, il Priore con i consiglieri eletti hanno stabilito, al loro interno, le cariche istituzionali. Risulta la Confraternita di Maria SS. Addolorata così composta: Priore: Alberto Vincenzo Garofalo, Vice Priore: Giovanni Marra, Segretario: Giuseppe Calarota, Economo: Giovanni Tommaso Scigliano, Maestro dei novizi: Papparella Salvatore, Consigliere: Linardi Antonio.

Inoltre sono stati eletti Presidente dei Revisori dei Conti: Umberto Corrado, Segretario dei Revisori dei Conti: De Simone Mario, Consigliere dei revisori dei conti: Giuseppe Caruso.

Al termine della proclamazione degli eletti da parte di don Nicola, il neo Priore ha ringraziato tutti per la fiducia data ai nuovi membri del Consiglio Direttivo, auspicando un impegno proficuo per la crescita della confraternita stessa, inoltre, ha incoraggiando i nuovi entrati nella congrega a guardare e a prendere da esempio dai più veterani e perché no, un domani, può uscire tra questi un buon Priore. Ha ringraziato poi anche il Priore uscente, Umberto Corrado che ha traghettato la confraternita nel periodo più buio vissuto con il Covid 19. La sua bontà, la sua pazienza, il suo stile hanno insegnato molto in questi anni del suo priorato 
I Confratelli e le consorelle augurano al nuovo consiglio di Amministrazione un buon lavoro sotto lo sguardo materno della Beata Vergine Maria Addolorata.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.