3 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
15 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
4 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
2 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
1 ora fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
1 ora fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
2 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
5 minuti fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
35 minuti fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
14 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»

Confraternita Maria Santissima Addolorata di Co-Ro, eletti i membri del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO –  Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2024, i sodali della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano Rossano, area urbana Rossano, presso l’omonima Chiesa, si sono riuniti in Assemblea per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e dei Revisori dei conti.

Le operazioni di voto si sono svolte dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Alla presenza di don Nicola Alessio, Delegato Arcivescovile delle confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, e di don Pietro Madeo, padre spirituale della stessa, si sono aperte le urne per lo sfoglio delle schede.

Nella stessa seduta dopo una breve consultazione, il Priore con i consiglieri eletti hanno stabilito, al loro interno, le cariche istituzionali. Risulta la Confraternita di Maria SS. Addolorata così composta: Priore: Alberto Vincenzo Garofalo, Vice Priore: Giovanni Marra, Segretario: Giuseppe Calarota, Economo: Giovanni Tommaso Scigliano, Maestro dei novizi: Papparella Salvatore, Consigliere: Linardi Antonio.

Inoltre sono stati eletti Presidente dei Revisori dei Conti: Umberto Corrado, Segretario dei Revisori dei Conti: De Simone Mario, Consigliere dei revisori dei conti: Giuseppe Caruso.

Al termine della proclamazione degli eletti da parte di don Nicola, il neo Priore ha ringraziato tutti per la fiducia data ai nuovi membri del Consiglio Direttivo, auspicando un impegno proficuo per la crescita della confraternita stessa, inoltre, ha incoraggiando i nuovi entrati nella congrega a guardare e a prendere da esempio dai più veterani e perché no, un domani, può uscire tra questi un buon Priore. Ha ringraziato poi anche il Priore uscente, Umberto Corrado che ha traghettato la confraternita nel periodo più buio vissuto con il Covid 19. La sua bontà, la sua pazienza, il suo stile hanno insegnato molto in questi anni del suo priorato 
I Confratelli e le consorelle augurano al nuovo consiglio di Amministrazione un buon lavoro sotto lo sguardo materno della Beata Vergine Maria Addolorata.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.