Cataldo Scarpello è il nuovo Funzionario Tecnico del Comune di Cariati
A Matera un ringraziamento da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale «per l’encomiabile lavoro svolto, per la serietà, l’impegno e la professionalità dimostrata durante la sua collaborazione»
CARIATI - Assunzione presso l'Area Tecnica LL.PP. ed Urbanistica di un Funzionario Tecnico a tempo determinato e a full time. Il Sindaco Cataldo Minò ha conferito l’incarico, con decorrenza dal 28/12/2024 e sino al 27/12/2027, all’ingegnere risultato tra i soggetti ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice a seguito di procedura selettiva.
Oltre alla buona valutazione conseguita, l’ing. Scarpello, che da ottobre 2023 risulta espletare l’incarico di libero professionista presso il Comune di Cariati, è stato selezionato per l’esperienza professionale e la conoscenza diretta delle tematiche afferenti l’Area Tecnica LL.PP. ed Urbanistica del Comune necessarie al prosieguo dell’espletamento delle attività urgenti ed indifferibili, relative a pratiche che richiedono decisioni pronte ed immediate, per evitare possibili eventuali ritardi e penalizzazioni per l'azione amministrativa dell’ente.
Per le conoscenze tecniche di cui il professionista è in possesso, la sua nomina è stata ritenuta la soluzione più efficace per contribuire ad assicurare e garantire il regolare e celere svolgimento dell’attività amministrativa in ordine alle molteplici, diversificate, incombenze di competenza dell’Area Tecnica LL.PP. ed Urbanistica.
Va specificato che tra i soggetti partecipanti alla selezione e ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice figura anche l’Architetto Giuseppe Matera, alle dipendenze del Comune di Cariati sino al 27 dicembre, e che il suo nominativo non è stato considerato positivamente ai fini dell’assunzione poiché il professionista maturerà, tra qualche mese, il diritto alla pensione.
All’architetto Matera un ringraziamento da parte del Sindaco Cataldo Minò e di tutta l’Amministrazione comunale «per l’encomiabile lavoro svolto, per la serietà, l’impegno e la professionalità dimostrata durante la sua collaborazione».