1 ora fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
6 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
1 ora fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
4 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
4 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
5 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
2 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
12 minuti fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
5 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
2 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi

Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, il 10 novembre scorso ha donato un defibrillatore al polo liceale - liceo scientifico dell'area urbana di Rossano, del comune di Corigliano-Rossano, con l'obiettivo di avere una scuola cardioprotetta. 

Un gesto di elevato senso civico che dimostra, ancora una volta, attenzione, sensibilità, e costante presenza sul territorio di riferimento da parte del club Kiwanis, il quale continua a farsi carico delle esigenze della scuola e dei bambini, donando in questa occasione uno strumento prezioso per la sicurezza di tutta la comunità scolastica.

La consegna del defibrillatore è stata fissata appositamente nel mese di novembre in vista della ricorrenza del 20 novembre, in cui si celebra la giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza.

Presenti alla cerimonia di consegna del defibrillatore, svoltasi nell'aula magna dell'istituto scolastico, il dirigente scolastico Alfonso Perna, tanti studenti, i soci del club e il Lgt della Divisione 12 Calabria magna Grecia Maria Otranto la quale si è complimentata con il presidente del club Kiwanis Salvatore Ferraro per la preziosa iniziativa. Il dirigente scolastico Alfonso Perna ha ringraziato il club Kiwanis per la generosità e l'attenzione dimostrata nei confronti dell'istituto scolastico da lui diretto.

Per il Kiwanis la cultura del dono è un valore ed ha un valore.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.