5 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
4 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
3 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
4 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
21 minuti fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
5 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
3 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
52 minuti fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
2 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
2 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino

Guardia Medica col contagocce ad Amendolara: a dicembre resterà aperta solo 3 giorni

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – La Guardia medica resterà chiusa per tutto il mese di dicembre. È questa per ora la notizia resa nota dalla dirigente del Distretto sanitario Jonio nord dottoressa Maria Beatrice Filici tramite una lettera inviata al sindaco cittadino Maria Rita Acciardi e a quello rosetano Giovanni Pugliese, nonché al Comandante dei Carabinieri di Roseto Capo Spulico luogotenente Marco Carafa, competente per territorio, e al Direttore generale dell'Asp di Cosenza Antonello Graziano.

La postazione di continuità assistenziale, secondo quanto riportato nella missiva, resterà operativa solo nei giorni 7, 8 e 28 dicembre esclusi i quali il plesso sanitario risulterà inattivo.

Proseguirà quindi la lotta portata avanti dalla sindaca e dalla sua Amministrazione comunale che ha organizzato due sit-in di protesta dinanzi alla struttura medica, per difendere il diritto alla salute dei cittadini.

La soluzione pare sia stata avanzata dalla consigliera regionale, Pasqualina Straface. Secondo quanto riportato da Gazzetta del Sud, Straface avrebbe chiesto «la cortesia» ad un noto medico del posto, il quale assicurerebbe la copertura di almeno tre turni settimanali. Il professionista pare abbia dato piena disponibilità.  Nel frattempo si attendono risposte certe e soluzioni durature.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.