5 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
7 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
4 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
5 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
5 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
3 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
6 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
4 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
7 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
6 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita

Castrovillari riqualifica 50 strade urbane con un progetto da 3 milioni di euro

1 minuti di lettura

CARSTROVILLARI - Parte il progetto per la riqualificazione della rete viaria cittadina messo in campo dall’amministrazione comunale di Castrovillari che costerà circa 3 milioni di euro. È stata pubblicata la determinazione a contrarre numero 519 del 19 novembre 2024, relativa alla progettualità, approvata dalla giunta comunale con delibera numero 255 del 25 ottobre 2024, che prevede un l’investimento per la sistemazione di oltre 50 strade cittadine.

«Entro la fine dell’anno verrà bandita la gara per l’affidamento dei lavori, che vedranno l’inizio delle operazioni di riqualificazione per la primavera del 2025. Questo intervento - scrive Abmreport.it - rappresenta un’importante occasione di rinnovamento infrastrutturale per la città, che, dopo decenni di attesa, potrà contare su un’opera strutturale di ampio respiro che migliorerà la viabilità cittadina, con benefici per tutti i cittadini e gli utenti della strada. Con l’approvazione del progetto e l’imminente avvio dei lavori, il Comune di Castrovillari ribadisce il proprio impegno nella cura del territorio e nella realizzazione di infrastrutture moderne e funzionali, per garantire una città sempre più vivibile e sicura».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.