14 ore fa:PNRR, sopralluoghi nei cantieri scolastici di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
23 minuti fa:Autonomia differenziata, Baldino (M5S): «Governo killer del diritto alla salute»
14 ore fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco
12 ore fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
10 ore fa:Incidente mortale a Trebisacce: due vittime e almeno due feriti
53 minuti fa:iGreco a Napoli con Casa Ronald McDonald per la prima volta nel Sud Italia
1 ora fa:Pallavolo Rossano alla Final Four: domani sfida a Napoli per la Supercoppa del Sud
13 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale

Cariati, incontro con gli operatori turistici. Minò: «Dobbiamo fare squadra»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Fare rete tra tutti gli operatori turistici, confrontarsi e collaborare nell’ottica comune di rilancio della nostra cittadina».

È questo il monito e l’auspicio del primo Cittadino Cataldo Minò emerso nel corso dell’incontro tenuto nei giorni scorsi, presso la sala consiliare, con gli operatori del settore turistico, il delegato ai Turismi Antonio Scarnato e la delegata alla Cultura Alda Montesanto. 

«Dobbiamo fare squadra- ha aggiunto il Sindaco- per valorizzare le bellezze del nostro territorio. Abbiamo tutte le carte in regola e gli ottimi risultati, in termini di presenze, registrati nell’estate appena trascorsa, devono essere da stimolo a fare ancora meglio per il futuro. C’è tanto ancora da fare - ha concluso il Sindaco Minò- ma confido nella collaborazione di tutti». 

Diverse le idee e le proposte suggerite dagli stessi operatori per superare le difficoltà riscontrate e per pianificare, sin da ora, strategie in grado di attrarre nuovi visitatori.

Per il rilancio di Cariati, dunque, una forte comunione d’intenti ed il supporto dell’Ente comunale che, proprio in quest’ ottica, ha aderito alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy, una media company di promozione dell’Italia nel mondo. 

«Cariati- ha spiegato il delegato ai Turismi Antonio Scarnato- è stata inserita tra le tappe di un imperdibile tour di 7 giorni in Calabria. Attraverso un contenuto editoriale, in lingua inglese ed italiana, la nostra Cariati otterrà la visibilità che merita all’interno dell’immensa community digitale. Stiamo puntando fortemente sul marketing territoriale- ha aggiunto Scarnato – con l’obiettivo di raccontare al mondo intero la straordinaria bellezza della nostra cittadina ed essere attrattivi l’intero anno solare». 

E intanto, si pensa a destagionalizzare l’offerta con eventi che, nei prossimi mesi, animeranno il borgo antico. 

Su tutti, il magico “Cariati Christmas Village” dal 21 dicembre, giorno d’inaugurazione, al 6 gennaio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.