6 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
5 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
5 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
2 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
3 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
1 ora fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
17 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
41 minuti fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
4 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
17 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende

Cariati, incontro con gli operatori turistici. Minò: «Dobbiamo fare squadra»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Fare rete tra tutti gli operatori turistici, confrontarsi e collaborare nell’ottica comune di rilancio della nostra cittadina».

È questo il monito e l’auspicio del primo Cittadino Cataldo Minò emerso nel corso dell’incontro tenuto nei giorni scorsi, presso la sala consiliare, con gli operatori del settore turistico, il delegato ai Turismi Antonio Scarnato e la delegata alla Cultura Alda Montesanto. 

«Dobbiamo fare squadra- ha aggiunto il Sindaco- per valorizzare le bellezze del nostro territorio. Abbiamo tutte le carte in regola e gli ottimi risultati, in termini di presenze, registrati nell’estate appena trascorsa, devono essere da stimolo a fare ancora meglio per il futuro. C’è tanto ancora da fare - ha concluso il Sindaco Minò- ma confido nella collaborazione di tutti». 

Diverse le idee e le proposte suggerite dagli stessi operatori per superare le difficoltà riscontrate e per pianificare, sin da ora, strategie in grado di attrarre nuovi visitatori.

Per il rilancio di Cariati, dunque, una forte comunione d’intenti ed il supporto dell’Ente comunale che, proprio in quest’ ottica, ha aderito alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy, una media company di promozione dell’Italia nel mondo. 

«Cariati- ha spiegato il delegato ai Turismi Antonio Scarnato- è stata inserita tra le tappe di un imperdibile tour di 7 giorni in Calabria. Attraverso un contenuto editoriale, in lingua inglese ed italiana, la nostra Cariati otterrà la visibilità che merita all’interno dell’immensa community digitale. Stiamo puntando fortemente sul marketing territoriale- ha aggiunto Scarnato – con l’obiettivo di raccontare al mondo intero la straordinaria bellezza della nostra cittadina ed essere attrattivi l’intero anno solare». 

E intanto, si pensa a destagionalizzare l’offerta con eventi che, nei prossimi mesi, animeranno il borgo antico. 

Su tutti, il magico “Cariati Christmas Village” dal 21 dicembre, giorno d’inaugurazione, al 6 gennaio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.