4 ore fa:Aggressione Lepera, in Consiglio la maggioranza torna a condannare l'atto «senza strumentalizzazioni»
5 ore fa:Riapre lo sportello Bancomat ad Albidona
1 ora fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”
4 ore fa:Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco
2 ore fa:Anche Amarelli aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: domani ingresso gratuito
3 ore fa:Giovani Democratici Co-Ro non invitati alla Festa dell'Unità, Quero: «Rammaricati»
1 ora fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
2 ore fa:Cariati, dopo la sentenza del Tar sul Bilancio di previsione «nessuno scenario apocalittico»
21 minuti fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
3 ore fa:"Erasmus plus" per gli studenti del “Palma": da Co-Ro alla scoperta di Irlanda e Spagna

All'Itas di Co-Ro si terranno diverse attività dedicate all’ErasmusDays

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione dell’Erasmus Days gli insegnanti e gli studenti dell'IIS Itas Itc di Corigliano-Rossano (CS) saranno impegnati in diverse attività di riflessione e workshop: conoscenza dell’EU e i suoi membri; conoscenza delle finalità del progetto Erasmus con attività interattive.

Sono previste inoltre conferenze in presenza rivolte agli studenti del nostro istituto, alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado vincitori sulle opportunità del programma Erasmus+. Saranno presenti anche le istituzioni locali oltre ad ambasciatori Erasmus e referenti dell’USR Calabria in presenza della dott.ssa Paola Proto in rappresentanza del Centro Cambridge di Crotone.

Gli Erasmus Days sono un’iniziativa di livello europeo in cui i beneficiari e i protagonisti di progetti di mobilità raccontano la propria esperienza Erasmus+ per promuovere il programma, affinché sempre più persone possano usufruire di questa opportunità di formazione internazionale e di crescita nella cittadinanza europea,

Saranno presentate le mobilità che si realizzeranno nel presente anno scolastico e che vedrà la realizzazione di attività di jobshadowing rivolta al personale e mobilità di gruppo rivolta agli studenti. Saranno riportate le testimonianze degli studenti e dei docenti che hanno partecipato rispettivamente nel periodo 20-25 maggio a Cazma (Croazia) e 12-18 maggio a Salihli (Turchia). Saranno date informazioni sulle attività previste nel presente anno scolastico, tra cui le attività di eTwinning, le mobilità degli studenti e degli insegnanti.

A conclusione della giornata si consegneranno le certificazioni in lingua inglese conseguite dagli alunni a conclusione dell’a.s. 2023-2024 a seguito degli esami Cambridge PET sostenuti e superati da tutti gli alunni partecipanti con ottimi risultati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.