4 ore fa:Il Nuovo Ospedale di Insiti inizia a prendere forma: «Nessun ritardo sul cronoprogramma» - VIDEO
4 ore fa:Mandatoriccio, il Sindaco Grispino di complimenta con il neo presidente della Pro Loco
3 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, riunita la Commissione Temporanea: «Opportunità strategica per il territorio»
44 minuti fa:Pescatori di Schiavonea: «Lo sviluppo del porto non sarà l'industria senza regole»
1 ora fa:I comuni dell'Alto Jonio fanno rete: a Co-Ro il Tavolo Tecnico Amministrativo
2 ore fa:"Navigando con le vele dei sogni" il docufilm che racconta il sogno di Giovanni Cufari
5 ore fa:Verdiana ancora in testa alla classifica: secondo posto per la quinta puntata
2 ore fa:Il Rotary Club di Castrovillari celebra la “Giornata mondiale della lotta alla poliomielite”
1 ora fa:«Baker Hughes lascia il territorio perché ha trovato una porta chiusa da parte dell'Amministrazione»
3 ore fa:«Sì a investimenti nel porto a partire dalla BH, ma pensiamo anche al distretto ittico»

Proseguono le iniziative per il supporto agli studenti universitari presso il comune di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Il Comune di Cariati, in collaborazione con l'Associazione Unica, prosegue con il percorso di supporto agli studenti universitari che ha già visto successo nelle precedenti giornate. 

L'appuntamento è per venerdì 6 settembre, dalle 16 alle 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Cariati. Durante l'incontro, i partecipanti avranno la possibilità di ottenere informazioni e assistenza riguardanti immatricolazioni, richieste per borse di studio e chiarimenti vari riguardanti l'ambito universitario.

L'iniziativa sarà condotta da giovani cariatesi già attivi nell'associazione Uunica e specificamente legati all'Università della Calabria. Tra i rappresentanti che offriranno il loro supporto ci saranno Giuseppe Cristaldi, Giada Scorpiniti e Leonardo Cosentino.

L'iniziativa è promossa dal sindaco di Cariati Cataldo Minò, dalla dirigente Francesca Forciniti e dal senatore accademico Simone d'Adamo, con l'obiettivo di fornire un aiuto concreto ai giovani del territorio che si apprestano a iniziare o continuare il loro percorso universitario.

Un importante momento di continuità e vicinanza tra l'amministrazione comunale e i giovani cittadini ai quali verranno forniti strumenti concreti per affrontare al meglio il loro percorso accademico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Cariati o seguire l'Associazione UNICA sui canali social.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.