12 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
13 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
14 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
12 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
11 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
11 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
10 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
15 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
14 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
13 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»

A Corigliano-Rossano la prima edizione della "Catena Umana di Solidarietà"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Quella di oggi è una iniziativa importante alla quale l'amministrazione comunale ha aderito con grande favore. Abbiamo accolto da subito la proposta di Unione è Forza per la creazione di una catena umana di solidarietà, vicinanza e un grido contro ogni forma di barriera architettonica e di soprusi che purtroppo molti diversamente abili vivono sulla loro pelle. Con la nostra presenza abbiamo voluto affermare a piena voce il principio di coesione sociale, rafforzando quel benessere che vuole essere fatto di azioni e relazioni forti, costruendo un sentimento di appartenenza territoriale e comunitaria».

Queste le parole di Marinella Grillo, assessore di Corigliano-Rossano alla Città Solidale con delega alle Politiche sociali, che questa mattina era presente a Schiavonea alla prima edizione della "Catena Umana di Solidarietà", iniziativa che mira a rinsaldare i valori della coesione sociale e della cittadinanza attiva, principi ai quali l'azione amministrativa si è sempre ispirata.

Si è trattato di un appuntamento in cui donne e uomini della comunità di Corigliano Rossano si sono riuniti, tenendosi per mano, per sostenere e promuovere la lotta contro ogni forma di discriminazione, barriere architettoniche, violenze fisiche e verbali.

«Per questo su tutto il lungomare di Corigliano-Rossano - continua l'assessore Grillo - nelle diverse zone inserite nel progetto inclusivo Spiagge libere, sicure e senza barriere, con il sostegno di diversi operatori turistici balneari alle 11 ci siamo ritrovati uniti come un'unica presenza, in un'unica catena a sostegno dei diversamente abili».

Ad organizzare l'iniziativa l'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", la pagina Facebook Schiavonea Beach, la Pro Loco di Corigliano, la Pro Loco di Rossano, l'Associazione Culturale "Il Tremaglio", con il sostegno del team Re/Max.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.