2 ore fa:Consultorio Cariati, Greco (IV) denuncia: «Da due mesi senza ostetrica e con un medico "a scadenza"»
3 ore fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
1 ora fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
1 ora fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
2 ore fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO
3 minuti fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
3 ore fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
4 ore fa:Madeo (Pd): «Rimettere al centro della nostra agenda politica i cittadini e i loro bisogni»
33 minuti fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»
53 minuti fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»

A Corigliano-Rossano la prima edizione della "Catena Umana di Solidarietà"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Quella di oggi è una iniziativa importante alla quale l'amministrazione comunale ha aderito con grande favore. Abbiamo accolto da subito la proposta di Unione è Forza per la creazione di una catena umana di solidarietà, vicinanza e un grido contro ogni forma di barriera architettonica e di soprusi che purtroppo molti diversamente abili vivono sulla loro pelle. Con la nostra presenza abbiamo voluto affermare a piena voce il principio di coesione sociale, rafforzando quel benessere che vuole essere fatto di azioni e relazioni forti, costruendo un sentimento di appartenenza territoriale e comunitaria».

Queste le parole di Marinella Grillo, assessore di Corigliano-Rossano alla Città Solidale con delega alle Politiche sociali, che questa mattina era presente a Schiavonea alla prima edizione della "Catena Umana di Solidarietà", iniziativa che mira a rinsaldare i valori della coesione sociale e della cittadinanza attiva, principi ai quali l'azione amministrativa si è sempre ispirata.

Si è trattato di un appuntamento in cui donne e uomini della comunità di Corigliano Rossano si sono riuniti, tenendosi per mano, per sostenere e promuovere la lotta contro ogni forma di discriminazione, barriere architettoniche, violenze fisiche e verbali.

«Per questo su tutto il lungomare di Corigliano-Rossano - continua l'assessore Grillo - nelle diverse zone inserite nel progetto inclusivo Spiagge libere, sicure e senza barriere, con il sostegno di diversi operatori turistici balneari alle 11 ci siamo ritrovati uniti come un'unica presenza, in un'unica catena a sostegno dei diversamente abili».

Ad organizzare l'iniziativa l'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza", la pagina Facebook Schiavonea Beach, la Pro Loco di Corigliano, la Pro Loco di Rossano, l'Associazione Culturale "Il Tremaglio", con il sostegno del team Re/Max.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.