2 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
23 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
22 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
9 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
7 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
9 ore fa:È morto Papa Francesco
6 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
9 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
1 ora fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
4 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile

Ecco i nomi del nuovo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori contabili della Provincia

1 minuti di lettura

COSENZA - Lunedì 22 Luglio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche all’interno del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari della provincia di Cosenza. L’Assemblea degli iscritti e l’appuntamento elettorale, per il rinnovo del Presidente, del Consiglio Direttivo e del Consiglio dei Revisori dei conti, hanno visto una numerosa e qualificata partecipazione.

Successivamente, nella giornata del 27 luglio, ha avuto corso l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo che ha scelto come Presidente dell’ente Cataldo Maio, perito Agrario della Provincia di Cosenza al suo secondo mandato, da anni impegnato all’interno dello stesso per svilupparne la crescita e garantire maggiori servizi e opportunità di ascolto agli iscritti. Gli sforzi del Presidente Maio si sono inoltre concentrati nel promuovere, qualificare e rafforzare la presenza e la figura collegiale all’interno dei tavoli tecnici provinciali, regionali e nazionali, presenziando nelle varie manifestazioni e mantenendo sempre un rapporto dialettico e costruttivo con gli altri organi.

Ricevuta la nomina al termine del primo Consiglio Direttivo, il Presidente Maio ha dichiarato: “Sono onorato di questo incarico e mi impegnerò con tutte le mie forze per dare sostegno a tutti gli iscritti. Oggi più che mai c’è bisogno di fare squadra e credo che assieme a tutto il direttivo percorreremo la strada della partecipazione, dell’ascolto e della proposta: vogliamo confrontarci non solo al nostro interno, ma avviare anche un percorso con tutte le realtà con cui abbiamo rapporti a livello locale, regionale e nazionale. Intendo ringraziare gli iscritti e tutti i membri eletti del Consiglio per la fiducia che mi hanno accordato e augurare a tutti buon lavoro, perché sicuramente insieme ci sarà tanto altro da fare!”

I dirigenti del Consiglio Direttivo hanno invece ribadito la volontà di lavorare per la creazione di un gruppo di lavoro sempre più coeso, non solo per contrastare l’emergere di eventuali problematiche, ma per garantire opportunità di crescita all’intero Organo collegiale dell’areale di appartenenza.

Di seguito tutti i componenti del Consiglio Direttivo e del Consiglio dei Revisori dei Conti nel dettaglio:

Consiglio direttivo del Collegio: Presidente, Cataldo MAIO - Vice Presidente, Carmelo TOSCANO – Segretario, Rossella TRAUSI – Tesoriere, Edmondo MINISCI – Consiglieri: Aldo CHIAPPETTA - Angelo Serafino POMETTI - Anna BRUNO.

Consiglio dei revisori dei conti del Collegio: Presidente, Franco DE SALVO; Membri: Emanuela SANTAGATA - Alfredo SGUGLIO - Domenico SANTAGADA 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.