14 minuti fa:Occhiuto rieletto a presidente della Commissione Intermediterranea
3 ore fa:"Fecondi Silenzi", la nuova silloge poetica di Pina Antonucci
3 ore fa:Il Pronto Soccorso del “Giannettasio” è uno dei tre più disastrati d’Italia
4 ore fa:In giro per Corigliano a fare shopping con banconote false: scoperti dai carabinieri
1 ora fa:Al Tribunale di Castrovillari presentato il progetto "Ascoltami" per migliorare il benessere lavorativo
3 ore fa:Convocato il primo Consiglio Comunale della seconda era Stasi
18 ore fa:Raffiche di vento forte, danni e disagi anche a Mandatoriccio
2 ore fa:Il Clan Ruah del gruppo Agesci Cassano 1 riceve il Premio Mitos
18 ore fa:All'Acquapark Odissea 2000 arrivano le dirette di Radio Kiss Kiss
2 ore fa:A Co-Ro torna la V edizione del Cantinella Beer Fest

Campana Pizza In Teglia sul podio di Top 50 Pizza - Migliore Pizza in viaggio d'Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Resta immutato il podio delle pizzerie italiane specializzate nella pizza al taglio, nella nuova edizione della classifica 50 Top Pizza in Viaggio in Italia 2024, guida più influente nel mondo della pizza, annunciato attraverso i propri canali social.

Al primo posto si riconferma Pizzarium di Gabriele Bonci, a Roma. Al secondo posto si conferma Lievito di Francesco Arnesano, sempre a Roma, mentre al terzo posto ritroviamo Campana Pizza In Teglia di Daniele Campana, a Corigliano-Rossano.

«La guida - riporta la nota - fotografa un grande miglioramento, in tutte le regioni, di questa specialità molto amata dagli italiani, che riesce ad essere anche identitaria a seconda del territorio in cui viene proposta. Attenzione alle lievitazioni, tendenza al crunch, oggi molto di moda - e apprezzata anche grazie alla sensazione di leggerezza che regala al morso -, assoluta ricerca della qualità nelle materie prime, sono la cornice di un settore importante e qualificante. Roma, anche grazie alla sua tradizione e alla rivoluzione di Bonci, si conferma capitale indiscussa della pizza al taglio con ben 10 locali presenti in guida, seguita da Napoli con 4 pizzerie e da Fiumicino e Torino con 3 locali a testa. La regione più rappresentata resta il Lazio con 13 indirizzi, seguita dalla Campania con 6 e dalla Calabria con 4. Cresce intanto l'attesa per la cerimonia di premiazione di 50 Top Pizza Italia 2024, durante cui saranno svelate le 100 Migliori Pizzerie Italiane per l'anno in corso, che si terrà mercoledì 10 luglio per la prima volta a Milano, al Teatro Manzoni, e sarà condotta anche quest'anno da Federico Quaranta, volto tv molto amato dal pubblico».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.