2 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
3 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
2 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
9 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
4 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
9 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
5 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
10 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
4 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
8 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani

Caloveto, 150 mila euro per messa in sicurezza strada Ferrante

1 minuti di lettura

CALOVETO - 150 mila euro per gli interventi inseriti nell’ambito del Fondo Investimenti stradali nei piccoli Comuni. A confermare al Sindaco, attraverso un’apposita missiva, l’esito positivo dell’iter e l’ammissione a finanziamento del progetto di messa in sicurezza dell’arteria è stato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I lavori, in particolare, riguarderanno uno dei collegamenti strategici per il territorio comunale in quanto, attraversando la vasta area agricola delle località Ferrante e Ferrari, unisce contrada Fiumarella con la strada provinciale S.P.n.251 Caloveto- Bocchigliero all’altezza della località Cariti.

L’obiettivo resta, quindi, quello di migliorare le condizioni della strada a servizio dell’intero territorio comunale, elevando il livello di sicurezza dei cittadini e della popolazione che vi orbita, riqualificando e mettendo in sicurezza, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario.

Attraverso questo finanziamento extra-bilancio che va ad aggiungersi agli oltre 6 milioni di euro intercettati ed ottenuti dall’Amministrazione Comunale nel decennio 2014-2024 e che hanno consentito di continuare ad elevare la qualità della vita e migliorare i servizi al cittadino, saranno garantiti interventi puntuali di rifacimento della pavimentazione degradata, la realizzazione di nuova sovrastruttura stradale e la sistemazione del sistema di raccolta delle acque pluviali. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.