2 ore fa:«Ci aspettavamo una Conferenza dei servizi e invece era solo una conferenza stampa»
55 minuti fa:«Quali debiti? Abbiamo lasciato 26 milioni di crediti» di cui 20 da riscuotere dalle multe degli autovelox
16 ore fa:La valanga Agostinelli sulle foglie di fico di Stasi: «È mancata la volontà politica!» | VIDEO
1 ora fa:Gino Vulcano è il nuovo direttore Coldiretti di Reggio Calabria
15 ore fa:Baker Huges, Straface: «Le responsabilità sono solo di Stasi»
1 ora fa:Dopo Baker Hughes «qual è il futuro per i giovani di questa terra?»
2 ore fa:Parrilla continua a vincere: il cariatese trionfa nella tappa europea di moto d’acqua in Croazia
14 ore fa:«La città affonda e Stasi dà la colpa a tutti tranne che a sé stesso»
25 minuti fa:Sviluppo, lavoro… futuro: qui non si salva nessuno
15 ore fa:Il Circolo Culturale rossanese torna con un ciclo di lezioni sulla "Storia di Rossano e del Territorio"

Caloveto, 150 mila euro per messa in sicurezza strada Ferrante

1 minuti di lettura

CALOVETO - 150 mila euro per gli interventi inseriti nell’ambito del Fondo Investimenti stradali nei piccoli Comuni. A confermare al Sindaco, attraverso un’apposita missiva, l’esito positivo dell’iter e l’ammissione a finanziamento del progetto di messa in sicurezza dell’arteria è stato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I lavori, in particolare, riguarderanno uno dei collegamenti strategici per il territorio comunale in quanto, attraversando la vasta area agricola delle località Ferrante e Ferrari, unisce contrada Fiumarella con la strada provinciale S.P.n.251 Caloveto- Bocchigliero all’altezza della località Cariti.

L’obiettivo resta, quindi, quello di migliorare le condizioni della strada a servizio dell’intero territorio comunale, elevando il livello di sicurezza dei cittadini e della popolazione che vi orbita, riqualificando e mettendo in sicurezza, dal punto di vista ambientale e funzionale, il complesso del sistema viario.

Attraverso questo finanziamento extra-bilancio che va ad aggiungersi agli oltre 6 milioni di euro intercettati ed ottenuti dall’Amministrazione Comunale nel decennio 2014-2024 e che hanno consentito di continuare ad elevare la qualità della vita e migliorare i servizi al cittadino, saranno garantiti interventi puntuali di rifacimento della pavimentazione degradata, la realizzazione di nuova sovrastruttura stradale e la sistemazione del sistema di raccolta delle acque pluviali. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.