6 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
6 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
8 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
7 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
8 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
9 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
5 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
9 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
5 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
7 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno. La notizia arriva direttamente dal Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Antonello Graziano e da Antonio Capristo, direttore dell'Unità Operativa Complessa (Uoc) Gestione tecnico patrimoniale della stessa Azienda sanitaria e Project manager del sistema Emergenza Urgenza Regionale».

È quanto comunicato da Francesco Garofalo portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa al diritto alla salute di Cassano Jonio, che continua: «Alla fine c'è l'abbiamo fatta. Un servizio, che salverà la vita a tante persone, atteso che questo territorio è privo di una struttura ospedaliera. Avere un'apposita piazzola è senza dubbio un fatto di civiltà».

«Quando si fanno battaglie esclusivamente per il bene comune, esercitando cittadinanza attiva, i risultati non possono essere che questi, a cui si unisce la continua e corretta interloquizione con i vertici dell'Asp di Cosenza. Garantire il diritto alla salute - evidenzia Garofalo - significa, come ripete in più occasioni Monsignor Francesco Savino, attuare appieno la Costituzione».

«Naturalmente - conclude - vigileremo nella consapevolezza di aver fatto fino in fondo la nostra parte e sin d'ora ringaziamo il direttore generale, Antonello e Graziano, per avere colmato una lacuna non più sopportabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.