17 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
18 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
17 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
18 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
22 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
1 ora fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
2 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
33 minuti fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
3 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
22 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»

Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno. La notizia arriva direttamente dal Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Antonello Graziano e da Antonio Capristo, direttore dell'Unità Operativa Complessa (Uoc) Gestione tecnico patrimoniale della stessa Azienda sanitaria e Project manager del sistema Emergenza Urgenza Regionale».

È quanto comunicato da Francesco Garofalo portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa al diritto alla salute di Cassano Jonio, che continua: «Alla fine c'è l'abbiamo fatta. Un servizio, che salverà la vita a tante persone, atteso che questo territorio è privo di una struttura ospedaliera. Avere un'apposita piazzola è senza dubbio un fatto di civiltà».

«Quando si fanno battaglie esclusivamente per il bene comune, esercitando cittadinanza attiva, i risultati non possono essere che questi, a cui si unisce la continua e corretta interloquizione con i vertici dell'Asp di Cosenza. Garantire il diritto alla salute - evidenzia Garofalo - significa, come ripete in più occasioni Monsignor Francesco Savino, attuare appieno la Costituzione».

«Naturalmente - conclude - vigileremo nella consapevolezza di aver fatto fino in fondo la nostra parte e sin d'ora ringaziamo il direttore generale, Antonello e Graziano, per avere colmato una lacuna non più sopportabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.