9 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
9 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
6 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
6 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
7 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
5 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
8 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
8 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
7 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
7 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro

Il polo liceale di Trebisacce consolida il trend positivo delle iscrizioni 

1 minuti di lettura

TREBISACCE- Il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce anche quest’anno è la scuola scelta dalla maggioranza degli allievi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado dell’Alto Jonio e della Sibaritide. Per i numerosi studenti e le loro famiglie, il Liceo rappresenta la scuola ideale per continuare gli studi, consolidare le conoscenze ed acquisire le competenze indispensabili per il futuro.

 

«Il Polo Liceale di Trebisacce – dichiara la Dirigente Scolastica, dottoressa Elisabetta D’Elia – consolida il trend in positivo delle iscrizioni. Nonostante il processo inesorabile dello spopolamento del territorio e le incertezze tra l'utenza per effetto di un'offerta formativa spesso ridondante dei vari istituti, anche quest'anno il saldo tra gli studenti in entrata e quelli in uscita è più che positivo; segno che il nostro Polo Liceale continua a rappresentare la scuola per eccellenza cui affidare il futuro dei propri figli. Oltre alla soddisfazione e alla gratitudine verso le tantissime famiglie che hanno scelto i nostri licei, che risultano molto apprezzati per la sempre più ampia e qualificata offerta formativa, grande è l'impegno a che la nostra scuola possa costituire un volano di crescita per le nuove generazioni e per quello socioculturale ed economico di tutto il comprensorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.