1 ora fa:Riforma delle Dop e Igp, la Calabria ha tutto per guadagnarci
5 ore fa:Baraccopoli a Boscarello, l'abbandono dell'abbandono: «Non è facile superare l'inadeguatezza degli strumenti»
4 ore fa:Movimento per la Vita di Co-Ro, cinque incontri per parlare di povertà e interculturalità
22 minuti fa:In Calabria «manca una vera strategia di sviluppo che metta al centro il lavoro sostenibile e sicuro»
1 ora fa:All'Annunziata il blocco operatorio di Ginecologia e Ostetricia «sulle carte non esiste»
52 minuti fa:Prima canna di gallerie completa: giornata storica per il nuovo tracciato della Statale 106 - FOTO/VIDEO
3 ore fa:Scappa con armi e droga, fermato grazie all'imponente manovra di ricerca dei Carabinieri
2 ore fa:Venerdì si terrà l'evento “Un viaggio... nella Storia” attraverso i libri di Carlino
3 ore fa:Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento
4 ore fa:Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)

Emozioni e fede, inaugurata a Schiavonea la "Rappresentazione di Betlemme e della Natività all'anno Zero"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La capacità di una Classe Politica si misura anche dal valorizzare quanti, all'interno del Proprio Territorio, con grandi sacrifici operano quotidianamente, un grazie particolare all'Assessore Tatiana Novello per la totale disponibilità».

Inizia così la nota stampa dell'Associazione culturale "Il Tremaglio" di Schiavonea, che  continua: «La manifestazione di ieri, è stata straordinaria per intensità emotiva. Presente all'evento anche il sindaco Flavio Stasi. La "Rappresentazione di Betlemme e della Natività all'anno Zero" è stata benedetta con una Cerimonia dal Parroco di Schiavonea, Padre Francesco Ansalone. È possibile visitare la rappresentazione, di oltre 25 metri quadri, aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 12,00 e dalle 15.30 alle 17.00 presso la Villetta dei due Mari sul Lungomare a Schiavonea».

«Se "Notte Azzurra" e la sfida tra "Ponente e Levante" sono stati il nostro esame di maturità, - continuano - la Manifestazione di ieri, che ha visto inoltre l'esibizione di un Gruppo di Ballerine dello Stage Accademy Ballet di Lorena Martilotti sulle note dello "Schiaccianoci" di Tchaikovsky, rappresenta il primo esame Universitario cui seguiranno quelli del 13 e 26 Dicembre e del 6 Gennaio». 

«Lo dicemmo a chiare lettere quando ci presentammo alla Città, volevamo costruire un Ponte tra Schiavonea e l'Ente erogatore di Servizi, oggi quel ponte è costruito, qualcuno inizia ad attraversarlo, gli Eventi di questo mese servono a rafforzarlo ancora di più affinchè oggi in pochi domani in Tanti attraverseranno quel Ponte» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.