5 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
7 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
9 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
8 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
8 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
6 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
8 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
5 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"

Porto Corigliano, pronta la richiesta di audizione a Baker Hughes

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Il Gruppo consiliare di Azione Corigliano-Rossano chiederà l'audizione della Baker Hughes nelle Commissioni consiliari Attività produttive e Commissione ambiente.

Lo ha deciso la Dirigenza del partito che si è riunita per discutere della questione relativa al Piano industriale presentato dalla compagnia statunitense per il Porto di Corigliano-Rossano che in questi ultimi giorni sta destando preoccupazione nella cittadinanza.

Il progetto, da quanto emerso da una nota stampa della Multinazionale, dovrebbe portare in città 200 nuovi posti di lavoro e altresì dare la stura allo sviluppo di un porto che per dimensioni e forma si presta ad usi molteplici, ma che allo stesso tempo, c'è il timore possa danneggiare l'economia esistente (quella peschereccia).

Azione ritiene che decisioni su temi di questa portata non possano essere affidate soltanto ad una Conferenza di Servizi tantomeno ad un modo di fare politica con approccio aprioristico e carico di pregiudizi.

Azione Corigliano-Rossano fa sapere altresì che ha già avviato una interlocuzione con alcuni parlamentari e dirigenti nazionali del partito affinché si affronti più in generale la questione del rilancio del porto e le sue prospettive a breve e medio termine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.