12 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
13 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
15 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
11 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
13 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
10 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
14 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
14 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
11 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
12 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»

Porto Corigliano, pronta la richiesta di audizione a Baker Hughes

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Il Gruppo consiliare di Azione Corigliano-Rossano chiederà l'audizione della Baker Hughes nelle Commissioni consiliari Attività produttive e Commissione ambiente.

Lo ha deciso la Dirigenza del partito che si è riunita per discutere della questione relativa al Piano industriale presentato dalla compagnia statunitense per il Porto di Corigliano-Rossano che in questi ultimi giorni sta destando preoccupazione nella cittadinanza.

Il progetto, da quanto emerso da una nota stampa della Multinazionale, dovrebbe portare in città 200 nuovi posti di lavoro e altresì dare la stura allo sviluppo di un porto che per dimensioni e forma si presta ad usi molteplici, ma che allo stesso tempo, c'è il timore possa danneggiare l'economia esistente (quella peschereccia).

Azione ritiene che decisioni su temi di questa portata non possano essere affidate soltanto ad una Conferenza di Servizi tantomeno ad un modo di fare politica con approccio aprioristico e carico di pregiudizi.

Azione Corigliano-Rossano fa sapere altresì che ha già avviato una interlocuzione con alcuni parlamentari e dirigenti nazionali del partito affinché si affronti più in generale la questione del rilancio del porto e le sue prospettive a breve e medio termine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.