11 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
8 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
9 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
9 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
11 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
12 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
8 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
10 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
12 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
10 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi

L'Amministrazione comunale di Cariati investe sui servizi sociali: più ore al responsabile d'area

1 minuti di lettura

CARIATI - «La mappatura ed il governo quotidiano della domanda sociale nel suo complesso, dalle famiglie alla questioni delle pari opportunità, dall'infanzia agli anziani, dalla disabilità a tutto il diffusissimo fenomeno del disagio socio-culturale, pedagogico ed economico, impone un'attenzione pubblica territoriale che non ha precedenti nel Paese intero ed esige da parte degli enti locali, probabilmente soprattutto al Sud, una consapevolezza ed un corrispondente impegno di risorse umane».

«È questa – dichiara il Sindaco Cataldo Minò – la visione condivisa dalla Giunta Municipale e che sottende, nel quadro generale di riorganizzazione degli uffici, di riqualificazione del personale e di ottimizzazione della risposta da parte della macchina comunale alla cittadinanza». Anche l'aumento da 18 a 30 ore per la responsabile dell'area servizi, Francesca Forciniti che ieri mattina (martedì 31 ottobre) ha sottoscritto il relativo contratto alla presenza oltre che del Primo Cittadino anche dell'assessore al personale Francesco Cicciù e del responsabile area segreteria Cataldo Russo».

«Siamo convinti – aggiunge il Sindaco – che fin dove e fin quando possibile debba essere incentivato, incrementato, valorizzato e finanziato da parte dell'istituzione pubblica ogni sforzo utile a venire incontro alle istanze ed esigenze di benessere sociale della comunità, con particolarissima attenzione – conclude Minò – alle categorie più svantaggiate ed a rischio». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.