2 ore fa:Il Chievo riparte....da Corigliano. Luigi Tavernise sposa il progetto clivense
6 minuti fa:Rapani: «Basta passerelle, sulla criminalità servono risposte concrete»
1 ora fa:Il PD Cosenza cerca la via della trasparenza e del dialogo dopo il congresso
4 ore fa:Assolto il magistrato Eugenio Facciolla: «il fatto non sussiste»
3 ore fa:A Cariati, la raccolta al tramonto per la Bandiera Blu
2 ore fa:Torna "Il Gusto dell'Eccellenza": un omaggio alle storie imprenditoriali calabresi
5 ore fa:Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide: tappa a Roseto
4 ore fa:Il Peperoncino Jazza Festival riparte da Castrovillari per una 24esima stagione stellare
3 ore fa:Arena Summer Fest: al via la seconda programmazione estiva di Crosia
5 ore fa:Variante sulla scuola di Sibari, Articolo Ventuno: «Troppe ombre sulla gestione del Pnrr»

Centri estivi a Corigliano-Rossano, avviso pubblico per presentare proposte progettuali 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  In linea con l'articolo 42 (Istituzione di un Fondo per le attività socio-educative  a favore dei minori) del Decreto Legge 4 maggio 2023, n. 48 è stato pubblicato un avviso con si invitano i soggetti promotori dei servizi socio-educativi territoriali a presentare la propria proposta progettuale per accedere a un sostegno economico concesso dall'Amministrazione comunale per garantire alle famiglie, con particolare attenzione alle famiglie in condizione di fragilità socio-economica, la possibilità di iscrivere i propri figli in sicurezza a centri ed attività estive che garantiscano alle bambine e ai bambini della città di Corigliano-Rossano, nella fascia di età 3-14 anni, lo svolgimento di attività extra scolastiche, nel periodo estivo, ricompreso tra il 1° luglio e fino al 30 settembre 2023, di natura ludica, culturale, educativa e sportiva.

Gli interventi sono finanziati dall'Amministrazione comunale, a valere sull'istituendo Fondo per le politiche  per la Famiglia, qualora con decreto del Ministro per le pari opportunità e la Famiglia, previa intesa in  Conferenza Stato, città ed autonomie locali, sia approvato l'elenco dei comuni beneficiari delle risorse  finanziarie spettanti.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.