6 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
8 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
4 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
5 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
7 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
8 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
9 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
7 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
5 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
6 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola

Centri estivi a Corigliano-Rossano, avviso pubblico per presentare proposte progettuali 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  In linea con l'articolo 42 (Istituzione di un Fondo per le attività socio-educative  a favore dei minori) del Decreto Legge 4 maggio 2023, n. 48 è stato pubblicato un avviso con si invitano i soggetti promotori dei servizi socio-educativi territoriali a presentare la propria proposta progettuale per accedere a un sostegno economico concesso dall'Amministrazione comunale per garantire alle famiglie, con particolare attenzione alle famiglie in condizione di fragilità socio-economica, la possibilità di iscrivere i propri figli in sicurezza a centri ed attività estive che garantiscano alle bambine e ai bambini della città di Corigliano-Rossano, nella fascia di età 3-14 anni, lo svolgimento di attività extra scolastiche, nel periodo estivo, ricompreso tra il 1° luglio e fino al 30 settembre 2023, di natura ludica, culturale, educativa e sportiva.

Gli interventi sono finanziati dall'Amministrazione comunale, a valere sull'istituendo Fondo per le politiche  per la Famiglia, qualora con decreto del Ministro per le pari opportunità e la Famiglia, previa intesa in  Conferenza Stato, città ed autonomie locali, sia approvato l'elenco dei comuni beneficiari delle risorse  finanziarie spettanti.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.