8 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
12 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
13 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
10 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
11 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
11 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
12 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
10 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
9 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
8 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti

Amarelli si congratula con Perciaccante per la “civica benemerenza” conferitagli da Cassano

1 minuti di lettura

COSENZA - «Congratulazioni al collega Giovan Battista Perciaccante a cui il Comune di Cassano allo Ionio ha attribuito la “civica benemerenza” a riconoscimento del prezioso lavoro che profonde per la crescita della comunità che gli ha dato i natali e che lo vede protagonista eccellente di un impegno quotidiano, serio e proficuo».

Lo dichiara il presidente di Confindustria Fortunato Amarelli che, a nome anche dei colleghi del Consiglio Direttivo e del Direttore Rosario Branda, esprime apprezzamento per la decisione della Giunta comunale guidata da Gianni Papasso di riconoscere e premiare il merito di cittadini illustri che con passione, energia, impegno e buoni esempi si sono distinti tra i più attivi nel far crescere il territorio. 

«È con particolare soddisfazione ed apprezzamento – ha continuato Fortunato Amarelli - che salutiamo questa iniziativa assunta da una istituzione democratica di primaria importanza, quale è l’ente comunale, tesa a concedere questo prestigioso riconoscimento a cittadini che danno lustro alla comunità. Ci auguriamo che questo possa costituire uno sprone per tutti a far sempre di più e meglio».

«Il collega Giovan Battista Perciaccante, alla guida di una impresa che vanta 67 anni di attività nel settore dell’edilizia civile ed industriale, del restauro di edifici monumentali, della realizzazione di strade, acquedotti, fognature, gasdotti, consolidamenti, opere di bonifica idraulica e forestale, è anche attivamente impegnato nella sfera della rappresentanza degli interessi delle imprese, prezioso collante economico-sociale in grado di produrre e distribuire ricchezza. A lui ed agli altri insigniti, la Responsabile Ufficio Regionale Scolastico della Provincia di Cosenza Loredana Giannicola ed il pianista vincitore di premi e concorsi internazionale Luca Lione – ha concluso il presidente degli industriali cosentini Amarelli - i nostri più cari ed affettuosi auguri».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.