2 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
1 ora fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
15 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
14 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
13 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
Adesso:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
14 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
15 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
30 minuti fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
1 ora fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu

La Processione del Corpus Domini dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati si terrà a Crosia Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Arcidiocesi di Rossano Cariati si appresta a vivere la Processione del Corpus Domini che si terrà giovedì 8 giugno alle ore 18 a Mirto Crosia. L’appuntamento sarà preceduto al mattino dal ritiro del clero diocesano, nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, guidato da don Pasquale Incoronato sacerdote della Diocesi di Napoli e già ospite della nostra chiesa diocesana in occasione del primo appuntamento del percorso “Sui passi del Concilio”.

Come da prassi ormai consolidata e condivisa, la Processione del Corpus Domini si tiene ogni anno in una vicaria diversa, così da farsi presenza concreta e prossima a tutte le comunità diocesane. Quest’anno, quindi, sarà ospitata a Mirto Crosia che rientra nella vicaria di Longobucco.

Per l’occasione i cori di tutte le parrocchie della vicaria si sono uniti per animare sia la liturgia della S. Messa, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, che si terrà sul sagrato della parrocchia di San Giovanni Battista alle 18, sia la processione del Corpus Domini che partirà a conclusione della celebrazione eucaristica e che si concluderà nella parrocchia del Divin Cuore. Nel corso della celebrazione sarà anche rinnovato il mandato ai ministri straordinari della Arcidiocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.