4 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
2 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
4 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
58 minuti fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
3 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
3 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
1 ora fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
27 minuti fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
1 ora fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori

La Processione del Corpus Domini dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati si terrà a Crosia Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Arcidiocesi di Rossano Cariati si appresta a vivere la Processione del Corpus Domini che si terrà giovedì 8 giugno alle ore 18 a Mirto Crosia. L’appuntamento sarà preceduto al mattino dal ritiro del clero diocesano, nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, guidato da don Pasquale Incoronato sacerdote della Diocesi di Napoli e già ospite della nostra chiesa diocesana in occasione del primo appuntamento del percorso “Sui passi del Concilio”.

Come da prassi ormai consolidata e condivisa, la Processione del Corpus Domini si tiene ogni anno in una vicaria diversa, così da farsi presenza concreta e prossima a tutte le comunità diocesane. Quest’anno, quindi, sarà ospitata a Mirto Crosia che rientra nella vicaria di Longobucco.

Per l’occasione i cori di tutte le parrocchie della vicaria si sono uniti per animare sia la liturgia della S. Messa, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, che si terrà sul sagrato della parrocchia di San Giovanni Battista alle 18, sia la processione del Corpus Domini che partirà a conclusione della celebrazione eucaristica e che si concluderà nella parrocchia del Divin Cuore. Nel corso della celebrazione sarà anche rinnovato il mandato ai ministri straordinari della Arcidiocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.