47 minuti fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
1 ora fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
4 ore fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
4 ore fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
2 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro si fa tantissimo sport «per crescere, stare meglio, competere e vincere»
1 ora fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
3 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
2 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
18 minuti fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale

La Processione del Corpus Domini dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati si terrà a Crosia Mirto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Arcidiocesi di Rossano Cariati si appresta a vivere la Processione del Corpus Domini che si terrà giovedì 8 giugno alle ore 18 a Mirto Crosia. L’appuntamento sarà preceduto al mattino dal ritiro del clero diocesano, nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, guidato da don Pasquale Incoronato sacerdote della Diocesi di Napoli e già ospite della nostra chiesa diocesana in occasione del primo appuntamento del percorso “Sui passi del Concilio”.

Come da prassi ormai consolidata e condivisa, la Processione del Corpus Domini si tiene ogni anno in una vicaria diversa, così da farsi presenza concreta e prossima a tutte le comunità diocesane. Quest’anno, quindi, sarà ospitata a Mirto Crosia che rientra nella vicaria di Longobucco.

Per l’occasione i cori di tutte le parrocchie della vicaria si sono uniti per animare sia la liturgia della S. Messa, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, che si terrà sul sagrato della parrocchia di San Giovanni Battista alle 18, sia la processione del Corpus Domini che partirà a conclusione della celebrazione eucaristica e che si concluderà nella parrocchia del Divin Cuore. Nel corso della celebrazione sarà anche rinnovato il mandato ai ministri straordinari della Arcidiocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.