19 ore fa:Castrovillari in fermento: oggi l'inaugurazione della "Vibe Music Factory"
1 ora fa:A Cassano Jonio arriva un contenzioso che potrebbe mandare gambe all'aria il Comune
2 ore fa:Riparte la stagione sportiva della Corigliano Volley con un grande evento e tante novità
1 ora fa:Al via ad Oriolo il Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia
16 ore fa:HR Excellence in Research, la Commissione europea promuove l'Unical: «Ideale per la ricerca»
17 ore fa:Soldi a valanga per le strade provinciali ma nemmeno un euro per le strade interne di Corigliano-Rossano
55 minuti fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
18 ore fa:Caloveto, "processo in piazza" per un padre che chiede solo la verità
3 ore fa:L'estate continua a Odissea 2000 per la gioia dei più piccoli e delle famiglie
18 ore fa:Rinnovato l’Organismo indipendente di valutazione che vigila sulla trasparenza in Regione

L'olio di Corigliano-Rossano di nuovo in TV per raccontare la storia di un prodotto straordinario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sabato 24 giugno, su Rai 2, alle 11:20 andrà in onda una puntata di Pizza Doc con un servizio dedicato all’olio di Corigliano-Rossano.

Nello scoprire il panorama e le bellezze dei nostri paesaggi e delle nostre terre, le telecamere della Rai hanno raccontato il territorio attraverso un prodotto immancabile alle nostre latitudini: l’olio extravergine d’oliva.

Le aziende coinvolte nel format tv sono Minisci  di Cantinella, Ciminata Greco di Mario Greco e Fratelli Renzo di Rossano, e hanno spiegato il particolare lavoro di salvaguardia della cultivar “Dolce di Rossano”, delle sue proprietà organolettiche e della nuova frontiera dell’olioturismo promosso anche da Slow Food. Importante il focus sulla storia della viticoltura nella piana di Sibari.

La nostra città, grazie al lavoro dell’assessore al Turismo Costantino Argentino e il sindaco Flavio Stasi, rientra nella rete delle Città dell’Olio e quindi nell’Associazione Nazionale ad esse dedicate.

La valorizzazione di materie prime e prodotti di qualità passa anche da programmi di promozione come questi.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.