L'olio di Corigliano-Rossano di nuovo in TV per raccontare la storia di un prodotto straordinario
L'appuntamento è per sabato 24 giugno alle 11:20 all'interno del programma Pizza Doc in onda su Rai 2. Tra i protagonisti anche i produttori Renzo, Greco e Minisci
CORIGLIANO-ROSSANO – Sabato 24 giugno, su Rai 2, alle 11:20 andrà in onda una puntata di Pizza Doc con un servizio dedicato all’olio di Corigliano-Rossano.
Nello scoprire il panorama e le bellezze dei nostri paesaggi e delle nostre terre, le telecamere della Rai hanno raccontato il territorio attraverso un prodotto immancabile alle nostre latitudini: l’olio extravergine d’oliva.
Le aziende coinvolte nel format tv sono Minisci di Cantinella, Ciminata Greco di Mario Greco e Fratelli Renzo di Rossano, e hanno spiegato il particolare lavoro di salvaguardia della cultivar “Dolce di Rossano”, delle sue proprietà organolettiche e della nuova frontiera dell’olioturismo promosso anche da Slow Food. Importante il focus sulla storia della viticoltura nella piana di Sibari.
La nostra città, grazie al lavoro dell’assessore al Turismo Costantino Argentino e il sindaco Flavio Stasi, rientra nella rete delle Città dell’Olio e quindi nell’Associazione Nazionale ad esse dedicate.
La valorizzazione di materie prime e prodotti di qualità passa anche da programmi di promozione come questi.