4 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera
3 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
7 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano Asd conquistano il titolo di Campionesse d’Inverno
5 ore fa:Rossanese, finalmente il sorriso: 7-0 al Cittanova e incubo alle spalle
4 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
3 ore fa:Da San Giacomo d'Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
8 ore fa:Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films
9 ore fa:Oggi la "Fiera Mercato" su Viale Luca De Rosis allo Scalo di Rossano
6 ore fa:Insiti come "spina dorsale" della Città unica, Antoniotti (FI): «In gioco c'è il futuro di Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Co-Ro, Bosco incalza Stasi su parcheggio di viale Aldo Moro e sicurezza alla scuola di Madonna della Catena

L’Itas-Itc di Rossano rinnova la convenzione con la società Club Villaggio Futura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'IIS ITAS ITC di Rossano nella persona della sua Dirigente scolastica, Dott.ssa Anna Maria Di Cianni, ha rinnovato  con FV GESTIONI SRL,  la convenzione per permettere agli studenti di svolgere uno stage retribuito  presso le strutture che fanno capo alla società CLUB VILLAGGIO FUTURA.

Si tratta di un'importante occasione sia formativa che lavorativa, perché permetterà agli studenti di affiancare all'attività di PCTO prevista dalla normativa vigente, un periodo di stage retribuito in importanti strutture turistiche presenti sia sul territorio calabrese e italiano, sia all'estero.  I ragazzi saranno accolti nei villaggi vacanza per potenziare le competenze trasversali e potranno scegliere di vivere la loro esperienza formativa presso le reception , oppure in amministrazione o ancora nei miniclub. Al termine del PCTO gli studenti potranno proseguire l'esperienza nella struttura con la formula "stage" attraverso una convenzione tirocinante con la previsione di un riconoscimento di un contributo economico.

Il rinnovo della convenzione, dati gli ottimi risultati ottenuti l'anno precedente, è stato fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica, sempre attenta alle occasioni di inserimento lavorativo degli studenti in campi attinenti al loro indirizzo di studi. Questa iniziativa si affianca ad altri numerosi progetti attivati nel corso degli anni e tuttora in essere, come per esempio il corso di arbitro e il corso di personal trainer, tutti volti a favorire un pronto inserimento degli studenti dell'IIS ITAS ITC nel mondo del lavoro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.