8 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
7 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»
12 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
8 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
9 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica
12 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
9 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
12 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
7 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
11 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce

L’Itas-Itc di Rossano rinnova la convenzione con la società Club Villaggio Futura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'IIS ITAS ITC di Rossano nella persona della sua Dirigente scolastica, Dott.ssa Anna Maria Di Cianni, ha rinnovato  con FV GESTIONI SRL,  la convenzione per permettere agli studenti di svolgere uno stage retribuito  presso le strutture che fanno capo alla società CLUB VILLAGGIO FUTURA.

Si tratta di un'importante occasione sia formativa che lavorativa, perché permetterà agli studenti di affiancare all'attività di PCTO prevista dalla normativa vigente, un periodo di stage retribuito in importanti strutture turistiche presenti sia sul territorio calabrese e italiano, sia all'estero.  I ragazzi saranno accolti nei villaggi vacanza per potenziare le competenze trasversali e potranno scegliere di vivere la loro esperienza formativa presso le reception , oppure in amministrazione o ancora nei miniclub. Al termine del PCTO gli studenti potranno proseguire l'esperienza nella struttura con la formula "stage" attraverso una convenzione tirocinante con la previsione di un riconoscimento di un contributo economico.

Il rinnovo della convenzione, dati gli ottimi risultati ottenuti l'anno precedente, è stato fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica, sempre attenta alle occasioni di inserimento lavorativo degli studenti in campi attinenti al loro indirizzo di studi. Questa iniziativa si affianca ad altri numerosi progetti attivati nel corso degli anni e tuttora in essere, come per esempio il corso di arbitro e il corso di personal trainer, tutti volti a favorire un pronto inserimento degli studenti dell'IIS ITAS ITC nel mondo del lavoro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.