11 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
12 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
9 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
9 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
8 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
7 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
8 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
10 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
7 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
14 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g

Fincalabra spa entra nel capitale sociale di Terme Sibarite spa

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Fincalabra spa, organismo in house providing della Regione Calabria che opera a sostegno del sistema produttivo regionale, è entrata nel capitale sociale di Terme Sibarite, società per azioni proprietaria dello stabilimento termale di Cassano Ionio, sin qui interamente partecipata dalla stessa Regione Calabria.

L'importo complessivo sottoscritto da Fincalabra spa, già interamente versato, porta la società finanziaria per lo sviluppo economico della Calabria a detenere in Terme Sibarite spa una quota di partecipazione pari a circa il 70%. L'operazione, finanziata attraverso accesso al fondo Exit Strategy Fuif, rientra nell'ambito della legge regionale 16 del 6 Giugno 2022, attraverso la quale si demandava proprio a Terme Sibarite spa ed a Fincalabra spa il compito di "intraprendere tutte le iniziative occorrenti per la creazione della rete regionale delle terme, intesa come sistema integrato dei servizi e delle prestazioni di settore, volta a favorire la qualificazione del patrimonio idrotermale, ricettivo e turistico", dando avvio ad un percorso che già nel Luglio del 2022 aveva portato proprio Terme Sibarite spa alla stipula di un contratto di fitto di ramo di azienda – con espressa previsione di un diritto di opzione per l'acquisizione dello stesso – finalizzato alla gestione dello stabilimento Thermae Novae di Acquappesa e delle collegate strutture ricettive.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.