2 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
45 minuti fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
6 minuti fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
4 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
3 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
15 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
1 ora fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
3 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
4 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»

Disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo, il 28 marzo l’Open Day di Anffas Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 28 marzo Open Day in Anffas Onlus Corigliano per celebrare la XVI Giornata Nazionale sulle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo promossa da Anffas Nazionale  finalizzata all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo nonché alla promozione di un necessario quanto mai attuale avvio di un dibattito sul tema della transizione inclusiva dei servizi alla persona letta alla luce della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Il programma di Anffas Corigliano prevede la mattina incontro con le scuole del territorio e nel pomeriggio l’invito è esteso ad istituzioni, famiglie, ed enti del terzo settore per leggere e commentare insieme alcuni articoli della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

A seguire momento conviviale con il taglio della torta per festeggiare i 20 anni di attività di Anffas Onlus Corigliano.

L’evento sarà visibile in diretta Facebook (@AnffasNazionale) dalle 9,00 alle 19,00 nel corso del quale troveranno spazio le testimonianze delle realtà associative Anffas presenti in tutta Italia.

Lo slogan dell’evento è “Con Anffas, da 65 anni, per costruire insieme una nuova società inclusiva, con pari diritti e opportunità, libertà di scelta e qualità di vita per tutte e per tutti.”

                                                                                             

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.