18 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
17 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
20 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
16 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
14 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
19 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
13 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
15 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
8 minuti fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0

Disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo, il 28 marzo l’Open Day di Anffas Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 28 marzo Open Day in Anffas Onlus Corigliano per celebrare la XVI Giornata Nazionale sulle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo promossa da Anffas Nazionale  finalizzata all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo nonché alla promozione di un necessario quanto mai attuale avvio di un dibattito sul tema della transizione inclusiva dei servizi alla persona letta alla luce della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Il programma di Anffas Corigliano prevede la mattina incontro con le scuole del territorio e nel pomeriggio l’invito è esteso ad istituzioni, famiglie, ed enti del terzo settore per leggere e commentare insieme alcuni articoli della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

A seguire momento conviviale con il taglio della torta per festeggiare i 20 anni di attività di Anffas Onlus Corigliano.

L’evento sarà visibile in diretta Facebook (@AnffasNazionale) dalle 9,00 alle 19,00 nel corso del quale troveranno spazio le testimonianze delle realtà associative Anffas presenti in tutta Italia.

Lo slogan dell’evento è “Con Anffas, da 65 anni, per costruire insieme una nuova società inclusiva, con pari diritti e opportunità, libertà di scelta e qualità di vita per tutte e per tutti.”

                                                                                             

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.