13 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
15 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
16 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
18 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
14 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
20 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
17 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
19 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
13 minuti fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0

Co-Ro, approvato nuovo progetto per il lungomare in zona Galderate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il lungomare di località Galderate sarà oggetto di un nuovo e importante intervento atto a migliorarne la fruibilità e la funzionalità. Dopo aver già avviato i lavori di completamento viabilità e riqualificazione, tutt'ora in corso grazie ad un finanziamento di 160 mila euro del Ministero degli Interni, la Giunta Comunale ha dato indirizzo agli uffici interessati di procedere alla sistemazione della raccolta acque bianche su quel tratto di lungomare. Il nuovo progetto prevede un investimento di 67mila euro e tutta una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulla fitta rete di condotte di acque bianche che interessano la zona. 

«Dopo la realizzazione del marciapiede, si interverrà sulla raccolta delle acque, per evitare quei fenomeni atavici di allagamento che interessavano una zona costiera altamente abitata - afferma l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - prosegue, quindi,  incessante l'impegno di questa Amministrazione nella riqualificazione urbana».

«Con questa progettazione andiamo a mettere mano su una situazione che necessitava di interventi da molto tempo – ha commentato  il sindaco Flavio Stasi – e andiamo a concludere la riqualificazione di quel tratto di lungomare che abbiamo già iniziato con gli interventi sulla viabilità. La nostra attenzione alle zone costiere cittadine è massima e tutti gli interventi messi in campo in questi anni ci hanno consentito di migliorare la fruibilità e l'attrattività dei nostri lungomare».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.