4 ore fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
3 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
4 ore fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
2 ore fa:Defiscalizzare le tasse sugli immobili per rilanciare il turismo delle radici
33 minuti fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»
1 ora fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
3 minuti fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
3 ore fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
5 ore fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
1 ora fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno

Parte il progetto Trebisacce Solidale, la colletta destinata a raccogliere beni per i più bisognosi

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Contrasto alla povertà, sostenere ed incentivare iniziative di solidarietà finalizzate a fronteggiare l’emergenza socio-economica dovuta al caro bollette avvertita ancora di più dalle persone con reddito medio-basso e basso.

È, questo, l’obiettivo del Progetto Trebisacce Solidale, la colletta destinata a raccogliere, nelle attività commerciali che vorranno aderire, prodotti alimentari e per l’igiene personale, in favore delle persone che versano in condizioni di disagio economico. I beni saranno acquistati dai cittadini su base volontaria.

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio sottolineando con la consigliera comunale delegata alle politiche sociali Antonia Roseti che la promozione di questa iniziativa si è resa necessaria viste le numerose richieste di aiuto alimentare pervenute nelle scorse settimane.

«Queste – aggiungono – sono state immediatamente arginate da spontanee iniziative di spesa solidale da parte della società civile, tra le quali quelle a titolo personale della Giunta e dei consiglieri comunali». 

L’iniziativa sarà promossa in collaborazione con l’associazione Misericordia di Trebisacce che gestisce l’Emporio Solidale Le Dodici ceste, punto di riferimento per le persone in difficoltà, con il mondo dell’associazionismo e con le comunità parrocchiali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.