9 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
7 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
10 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
8 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
8 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
6 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
4 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
7 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
9 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
10 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»

Castrovillari, Giada De Rosa è la vincitrice del Trofeo “Talent Carnevale in Danza”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Giada De Rosa, 17 anni della New Dance Only Dance, si aggiudica la II^ edizione del Trofeo “Talent Carnevale in Danza”. È stato necessario un sorteggio, alla presenza di Angelo Palmisano del Cda della Pro Loco, per decretare il vincitore visto l’ex equo dei ballerini del Progetto Cea, dell’Accademia Cuba Danza e dello Studio Danza di Cassano Jonio.

La giovanissima ballerina, si è presentata al pubblico del Sybaris e alla giuria, formata dal M° coreografo, Luigi Grosso, da Annafranca Caruso, musical performer e dalla ballerina e coreografa, Claudia Vianello, con un pezzo di contemporaneo.

Una bellissima serata di danza di qualità che, ha visto oltre alle scuole prima menzionate, anche l’esibizione degli allievi, della Flay Dance Academy,  del Centro Danza Rossana Annicchiarico e dell’ASD Scuola Danza Vaganova di Cassano Jonio.

Per la giuria è stato davvero difficile decretare il vincitore perché il livello delle esibizioni era d’avvero alto.

L’evento, ha chiuso le tre giornate dedicate Tersicore, inserito all’interno del cartellone del 65 Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, dove tra l’altro, M° Grosso, nei tre giorni dedicati alla danza, ha tenuto dei work shop, aperti a tutti gli allievi delle scuole del territorio e diverse sono state le borse di studio consegnate.

Alla serata, presentata da Carlo Catucci, ha portato il saluto ai presenti, l’assessore al Turismo e Spettacolo, Ernesto Bello e il Presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli.

Intanto per questa sera tutto è pronto per il corteo e la consegna delle chiavi a RE Carnevale che aprirà la porta al mascheramento e all’allegria che durerà fino a martedì 21 febbraio.

Venerdì 17 alle ore 20.00, in piazza Municipio, grande concerto del cantautore calabrese, Cosimo Papandrea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.