2 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
2 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
3 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
4 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
4 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
1 ora fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
3 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
27 minuti fa:Grave incidente sulla Statale 106 a Corigliano-Rossano: ferito un motociclista
57 minuti fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
1 ora fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI

Si è spenta la voce libera e storica di Radio Sibari Sole

1 minuti di lettura

di Pasquale Cersosimo

Carmelina Cannizzaro, voce libera dell’etere.
È morta Carmelina Cannizzaro, voce storica di Radio Sibari Sole.
Una notizia che mi rattrista e mi riporta alla mente tanti ricordi, tante esperienze, la mia vita.
Conobbi Carmelina e la sua famiglia da ragazzo, erano i figli di Tonino Cannizzaro, un grande della comunicazione calabrese, fondatore di Radio Sibari Sole.
La loro radio era parte integrante del loro mondo: in una stanzetta della loro casa le trasmissioni si susseguivano una dopo l’altra, la regia era sempre accesa e Carmelina insieme ai fratelli erano l’anima dello staff della radio.
Entrai a far parte di quel mondo spontaneamente, perché erano loro gente spontanea, che ti accoglieva con semplicità.
E Carmelina era la padrona di casa, sempre energica, sempre pronta ad accoglierti , a darti un consiglio, un suggerimento, una dritta per rendere la trasmissione più bella ed attraente al pubblico.
Carmelina è stata una delle pioniere della comunicazione calabrese: i suoi programmi erano seguitissimi e la sua voce, calda e simpatica, arrivava nelle case di tutti ogni giorno. 
Erano gli anni in cui le radio libere la facevano da padrone e tutti si sintonizzavano,  Radio Sibari Sole arrivava persino nelle Puglie e Carmelina era una regina dell’etere, amatissima come la Carrà in tv.
Tutti la conoscevano e tutti hanno apprezzato il suo impegno quotidiano, che ha portato tanti sorrisi a tante persone.
Io non posso che dirle grazie, grazie per tutte le volte che mi ha parlato, per tutti i consigli di cui ho fatto tesoro, del suo impegno che continuerà ad essere il mio impegno.
Perché Carmelina Cannizzaro è stata una grande comunicatrice , da cui ho imparato tanto.
I funerali si svolgeranno oggi due maggio 2022 alle ore 16.00 nella Chiesa di San Francesco di Assisi a Cassano Ionio.
Ai familiari, alla Signora Rosetta, a Raffaele,Ivano e Sara giungano le mie più sentite condoglianze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.