3 ore fa:Abbiamo un nemico comune
3 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
5 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
6 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
4 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
7 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
4 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
5 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
7 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
6 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”

Si è spenta la voce libera e storica di Radio Sibari Sole

1 minuti di lettura

di Pasquale Cersosimo

Carmelina Cannizzaro, voce libera dell’etere.
È morta Carmelina Cannizzaro, voce storica di Radio Sibari Sole.
Una notizia che mi rattrista e mi riporta alla mente tanti ricordi, tante esperienze, la mia vita.
Conobbi Carmelina e la sua famiglia da ragazzo, erano i figli di Tonino Cannizzaro, un grande della comunicazione calabrese, fondatore di Radio Sibari Sole.
La loro radio era parte integrante del loro mondo: in una stanzetta della loro casa le trasmissioni si susseguivano una dopo l’altra, la regia era sempre accesa e Carmelina insieme ai fratelli erano l’anima dello staff della radio.
Entrai a far parte di quel mondo spontaneamente, perché erano loro gente spontanea, che ti accoglieva con semplicità.
E Carmelina era la padrona di casa, sempre energica, sempre pronta ad accoglierti , a darti un consiglio, un suggerimento, una dritta per rendere la trasmissione più bella ed attraente al pubblico.
Carmelina è stata una delle pioniere della comunicazione calabrese: i suoi programmi erano seguitissimi e la sua voce, calda e simpatica, arrivava nelle case di tutti ogni giorno. 
Erano gli anni in cui le radio libere la facevano da padrone e tutti si sintonizzavano,  Radio Sibari Sole arrivava persino nelle Puglie e Carmelina era una regina dell’etere, amatissima come la Carrà in tv.
Tutti la conoscevano e tutti hanno apprezzato il suo impegno quotidiano, che ha portato tanti sorrisi a tante persone.
Io non posso che dirle grazie, grazie per tutte le volte che mi ha parlato, per tutti i consigli di cui ho fatto tesoro, del suo impegno che continuerà ad essere il mio impegno.
Perché Carmelina Cannizzaro è stata una grande comunicatrice , da cui ho imparato tanto.
I funerali si svolgeranno oggi due maggio 2022 alle ore 16.00 nella Chiesa di San Francesco di Assisi a Cassano Ionio.
Ai familiari, alla Signora Rosetta, a Raffaele,Ivano e Sara giungano le mie più sentite condoglianze.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.