1 ora fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
4 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
15 minuti fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
5 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
3 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
6 ore fa:Vaccarizzo: torna percorribile la strada di Farnatisio, Camino, Dursiana e Laquani  
7 ore fa:Quali sono i cognomi più diffusi nella Calabria del nord-est?
2 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
8 ore fa:In libertà i due corrieri della droga fermati a Taranto con oltre un kilo di eroina
45 minuti fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino

Mazzia riconfermata alla presidenza nazionale dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - La Prima Cittadina di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia, è stata riconfermata alla guida dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia. L'assemblea Nazionale, tenutasi venerdì 20 e sabato 21 maggio nel Borgo Autentico di Tramonti (SA), ha rieletto la Presidente Mazzia e la sua nuova squadra dirigente, un gruppo di lavoro eterogeneo e rappresentativo degli oltre 270 comuni sparsi in 16 regioni italiane che guiderà questa grande associazione per il prossimo triennio.

Ad affiancare la Presidente Mazzia, infatti, insieme a Romina Provenzano in rappresentanza della Calabria, ci saranno Mansueto Siuni, Rita Zaru e Claudia Pulixi dalla Sardegna, Mario Cicero dalla Sicilia, Alfonso Vespe dalla Basilicata, Ivan Stomeo, Laura Manta, Ettore Caroppo e Adriana Natale dalla Puglia, Vincenzo Savino dalla Campania, Daniela Segale dalla Liguria, Stefano Lucchini dal Friuli Venezia Giulia, Emanuele Rallo dal Lazio, e Francesca Cipolla, Gianni Bellisario, Nicola De Simone e Giuseppina Colantoni dall'Abruzzo.

«Sono particolarmente orgogliosa di poter continuare questo percorso alla guida di questa grande Associazione Nazionale – ha affermato la Neo-Presidente Mazzia - e di poter rappresentare ai tavoli istituzionali la voce dei Borghi Autentici d'Italia, luoghi dove vivono oltre un milione di Cittadini. Come primo atto, a significare la spinta propulsiva e il carattere ancora più collegiale che dovrà avere la nostra azione nei prossimi anni, ho deciso di allargare l'ufficio di presidenza ad altri due consiglieri esperti. Insieme ai vicepresidenti, Mansueto Suini, Mario Cicero e Giuseppina Colantoni, perciò ci saranno Emanuele Rallo e Daniela SegaleMa sarà il Consiglio Direttivo tutto a dover attivare tutte le iniziative rivolte a consolidare nel dibattito nazionale le esigenze dei Borghi, continuando contestualmente a promuovere e a valorizzare i caratteri distintivi e l'autenticità del patrimonio che questi luoghi custodiscono».

«Abbiamo davanti sfide importanti per il futuro dei nostri Borghi e per la crescita delle loro Comunità, come le progettualità da mettere in campo attraverso le risorse del PNRR, e sono convinta che questo gruppo, coadiuvato dalla Segreteria Tecnica Nazionale, saprà coglierle. Ringrazio davvero quanti hanno riposto in me la loro fiducia per continuare il percorso avviato nel precedente triennio e tutte le persone che mi hanno affiancato fino ad oggi. Sono sempre più convinta che il futuro dell'Italia è nei Borghi, e noi vogliamo lavorare per creare un futuro migliore per il nostro Paese» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.