1 ora fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
19 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
17 minuti fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
1 ora fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
17 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
16 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
22 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
47 minuti fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
15 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
21 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo

Dario D'Atri eletto rappresentante della provincia di Cosenza nell'Ente Bilaterale Nazionale Artigianato

1 minuti di lettura

COSENZA - Entra a far parte dell'Eba (Ente Bilaterale Artigianato) in quota Casartigiani regionale il professionista castrovillarese Dario D'Atri. Nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci svoltasi a Catanzaro presso la sede regionale nella quale si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali Dario D'Atri è stato indicato quale rappresentante della provincia di Cosenza. 

Nato nel 1994 a seguito degli accordi interconfederali stipulati tra le Organizzazioni dell'artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani) e le Organizzazioni dei Sindacati dei Lavoratori (Cgil, Cisl, Uil) l'Eba ribadisce l'importanza del ruolo economico svolta dal settore artigiano e la conseguente necessità di salvaguardare l'occupazione e il patrimonio di professionalità del lavoro dipendente e imprenditoriale individuando soluzioni che comportano benefici tanto per i lavoratori dipendenti che per gli imprenditori artigiani.

«Sono onorato e soddisfatto di poter ricoprire questo ruolo all'interno dell'Eba - ha dichiarato Dario D'Atri - e ringrazio il presidente regionale di Casartigiani, cavalier Eugenio Balsi, per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con la passione che mi caratterizza per portare nell'ente bilaterale le istanze e i bisogni degli artigiani di questo territorio». 

Tra le attività istituzionali dell'Eba il sostegno al reddito, che ha come missione principale la salvaguardia delle professionalità nelle imprese artigiane, ma anche l'erogazione di prestazioni a favore dei lavoratori dipendenti e delle imprese e dei loro titolari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.