38 minuti fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
14 ore fa:Extra Omnes
15 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
1 ora fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
2 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
16 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
3 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
17 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
8 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»

Dario D'Atri eletto rappresentante della provincia di Cosenza nell'Ente Bilaterale Nazionale Artigianato

1 minuti di lettura

COSENZA - Entra a far parte dell'Eba (Ente Bilaterale Artigianato) in quota Casartigiani regionale il professionista castrovillarese Dario D'Atri. Nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci svoltasi a Catanzaro presso la sede regionale nella quale si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali Dario D'Atri è stato indicato quale rappresentante della provincia di Cosenza. 

Nato nel 1994 a seguito degli accordi interconfederali stipulati tra le Organizzazioni dell'artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani) e le Organizzazioni dei Sindacati dei Lavoratori (Cgil, Cisl, Uil) l'Eba ribadisce l'importanza del ruolo economico svolta dal settore artigiano e la conseguente necessità di salvaguardare l'occupazione e il patrimonio di professionalità del lavoro dipendente e imprenditoriale individuando soluzioni che comportano benefici tanto per i lavoratori dipendenti che per gli imprenditori artigiani.

«Sono onorato e soddisfatto di poter ricoprire questo ruolo all'interno dell'Eba - ha dichiarato Dario D'Atri - e ringrazio il presidente regionale di Casartigiani, cavalier Eugenio Balsi, per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con la passione che mi caratterizza per portare nell'ente bilaterale le istanze e i bisogni degli artigiani di questo territorio». 

Tra le attività istituzionali dell'Eba il sostegno al reddito, che ha come missione principale la salvaguardia delle professionalità nelle imprese artigiane, ma anche l'erogazione di prestazioni a favore dei lavoratori dipendenti e delle imprese e dei loro titolari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.