4 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
5 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
2 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
48 minuti fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
7 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
8 minuti fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
3 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
6 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
1 ora fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
1 ora fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive

Dario D'Atri eletto rappresentante della provincia di Cosenza nell'Ente Bilaterale Nazionale Artigianato

1 minuti di lettura

COSENZA - Entra a far parte dell'Eba (Ente Bilaterale Artigianato) in quota Casartigiani regionale il professionista castrovillarese Dario D'Atri. Nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci svoltasi a Catanzaro presso la sede regionale nella quale si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali Dario D'Atri è stato indicato quale rappresentante della provincia di Cosenza. 

Nato nel 1994 a seguito degli accordi interconfederali stipulati tra le Organizzazioni dell'artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani) e le Organizzazioni dei Sindacati dei Lavoratori (Cgil, Cisl, Uil) l'Eba ribadisce l'importanza del ruolo economico svolta dal settore artigiano e la conseguente necessità di salvaguardare l'occupazione e il patrimonio di professionalità del lavoro dipendente e imprenditoriale individuando soluzioni che comportano benefici tanto per i lavoratori dipendenti che per gli imprenditori artigiani.

«Sono onorato e soddisfatto di poter ricoprire questo ruolo all'interno dell'Eba - ha dichiarato Dario D'Atri - e ringrazio il presidente regionale di Casartigiani, cavalier Eugenio Balsi, per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con la passione che mi caratterizza per portare nell'ente bilaterale le istanze e i bisogni degli artigiani di questo territorio». 

Tra le attività istituzionali dell'Eba il sostegno al reddito, che ha come missione principale la salvaguardia delle professionalità nelle imprese artigiane, ma anche l'erogazione di prestazioni a favore dei lavoratori dipendenti e delle imprese e dei loro titolari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.