5 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
1 ora fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
20 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
6 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
3 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
2 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
4 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
21 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
22 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
21 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»

Dario D'Atri eletto rappresentante della provincia di Cosenza nell'Ente Bilaterale Nazionale Artigianato

1 minuti di lettura

COSENZA - Entra a far parte dell'Eba (Ente Bilaterale Artigianato) in quota Casartigiani regionale il professionista castrovillarese Dario D'Atri. Nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci svoltasi a Catanzaro presso la sede regionale nella quale si è provveduto al rinnovo delle cariche sociali Dario D'Atri è stato indicato quale rappresentante della provincia di Cosenza. 

Nato nel 1994 a seguito degli accordi interconfederali stipulati tra le Organizzazioni dell'artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani) e le Organizzazioni dei Sindacati dei Lavoratori (Cgil, Cisl, Uil) l'Eba ribadisce l'importanza del ruolo economico svolta dal settore artigiano e la conseguente necessità di salvaguardare l'occupazione e il patrimonio di professionalità del lavoro dipendente e imprenditoriale individuando soluzioni che comportano benefici tanto per i lavoratori dipendenti che per gli imprenditori artigiani.

«Sono onorato e soddisfatto di poter ricoprire questo ruolo all'interno dell'Eba - ha dichiarato Dario D'Atri - e ringrazio il presidente regionale di Casartigiani, cavalier Eugenio Balsi, per la fiducia accordatami. Mi impegnerò con la passione che mi caratterizza per portare nell'ente bilaterale le istanze e i bisogni degli artigiani di questo territorio». 

Tra le attività istituzionali dell'Eba il sostegno al reddito, che ha come missione principale la salvaguardia delle professionalità nelle imprese artigiane, ma anche l'erogazione di prestazioni a favore dei lavoratori dipendenti e delle imprese e dei loro titolari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.