2 ore fa:All'ospedale Ferrari arrivano i supereroi acrobatici per i bimbi di Pediatria
7 minuti fa:L'ospedale di Cariati è stato riaperto... solo sulla carta
14 ore fa:Dissesto finanziario Castrovillari, sospeso il giudizio verso Lo Polito e tre amministratori
16 ore fa:Forza Italia Castrovillari, sale in cattedra Carlo Lo Prete
17 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie il seminario "Vittimizzazione secondaria: modalità operative di prevenzione"
17 ore fa:Domani a Co-Ro l'evento "È ancora possibile riabilitare i classici?"
52 minuti fa:Estorsione aggravata, operazione dell'Antimafia a Cassano Jonio | VIDEO
15 ore fa:Con la scirubetta poetica di Brunori Sas ed il pecorino crotonese a Sanremo vince la Calabria
2 ore fa:Canna non commemora i “Martiri delle Foibe”
16 ore fa:Trasporto pubblico locale, la Regione spende 240 milioni l’anno ma a Co-Ro arrivano solo le briciole

Nella Cittadella regionale si terrà la “Giornata della trasparenza 2022” dedicata all'Open data

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lunedì 28 marzo, alle ore 10, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, si svolgerà la “Giornata della trasparenza 2022”.

Dopo i saluti istituzionali della vicepresidente Giusi Princi e dell’assessore al Personale Filippo Pietropaolo, introdurrà l'iniziativa la responsabile prevenzione, corruzione e trasparenza della Regione Calabria, Ersilia Amatruda.

La prima parte dell’evento sarà dedicata all’Open data come opportunità di trasparenza, alla transizione al digitale come misura di trasparenza e alle sinergie di trasparenza tra Giunta e Consiglio regionale.

Gli interventi della seconda parte della Giornata riguarderanno le Linee guida regionali in materia di open data, i dati aperti della statistica ufficiale per il governo del territorio, Open data: novità e attività in corso alla luce della direttiva, l’apertura dei dati e loro riuso creativo, Open data: da adempimento a strumento a servizio della comunità (e di efficienza della Pubblica amministrazione).

Concluderà l’iniziativa la responsabile del settore Ersilia Amatruda.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.