11 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
16 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
15 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
12 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
15 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
14 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
10 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
12 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
16 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza - VIDEO
12 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"

Co-Ro, l’Amministrazione incontra cittadini e commercianti dei centri storici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 21 febbraio, nella sala giunta di Palazzo Bianchi, l'Amministrazione Comunale, rappresentata dal vicesindaco Maria Salimbeni e dall'assessore all'Ambiente e Manutenzione, Damiano Viteritti, ha incontrato una delegazione di cittadini e commercianti del centro storico di Corigliano- Rossano composta da Deborah Tarantino, Pasquale Cimino, Angelo Francesco Curti, Franco Aquilino, Saverio Romano, Giuseppe Diaco ed Enzo Natozza.

L'incontro, che per la prima volta ha visto allo stesso tavolo i rappresentanti del centro storico senza distinzione tra area ex area di Rossano ed ex area di Corigliano, si è svolto in un clima di grande collaborazione e ha toccato diverse tematiche che attanagliano non solo la categoria dei commercianti ma anche quella dei cittadini residenti.

Tra i punti oggetto di discussione una programmazione in vista del bilancio di previsione, che preveda incentivi e/o ulteriori sgravi tributari per gli esercenti che "resistono "malgrado le difficoltà legate anche all'emergenza Covid, l'apertura di sportelli bancomat, turni pomeridiani per gli uffici postali, programmi per il rilancio del turismo e una particolare attenzione per la sicurezza e la viabilità.

Il vicesindaco Salimbeni da parte sua si è impegnata ad affrontare le singole tematiche coinvolgendo laddove possibile gli uffici e le commissioni consiliari preposte, anche in vista del bilancio di previsione, con un focus sulle problematiche legate ai tributi.

Al termine dell'incontro le parti hanno programmato di rivedersi anche alla presenza degli Assessori al Turismo e alla Cultura, per approfondire maggiormente le tematiche sia per condividere i prossimi eventi che vedranno coinvolti i Centri Storici, tra cui i Fuochi di San Marco e i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.