Natale con canti e poesie nel cortile per i ragazzi della Scuola Media "Carlo Levi" di Co-Ro
Un modo per tornare a vivere insieme in un tempo così delicato. Iniziativa organizzata all'interno del progetto Scuole aperte e partecipate in rete promosso dal Movi e con finanziato dalla Fondazione "Con i bambini"
CORIGLIANO-ROSSANO – Natale con canti e poesie nel cortile. Un modo per esserci, per riuscire a riappropriarsi nonostante i casi di covid in crescita di una normalità.
Rigorosamente distanti e tutti con le mascherine, i docenti e i ragazzi della Scuola Media "Carlo Levi" di Corigliano-Rossano hanno augurato buon Natale a tutte e tutti i presenti. Un'iniziativa organizzata all'interno del progetto Scuole aperte e partecipate in rete promosso dal MOVI e con finanziato dalla Fondazione "Con i bambini".
Un saluto affettuoso è giunto a tutti i presenti dalla dirigente scolastico, Dottoressa Celestina D'Alessandro, impossibilitata a partecipare per motivi personali.
Con una lettera molto intensa ha inteso salutare i presenti e tutti gli alunni: «Dal 1993 – recita un passaggio della missiva - passo i giorni natalizi tra i corridoi addobbati, tra canti e poesie di Natale. Quest'anno il Covid mi tiene a casa ma lo stesso voglio fare sentire la mia presenza. Ci vedremo appena sarà possibile! Intanto un augurio a tutti!»
Il presidente dell'Associazione di volontariato "Insieme", Saro Polimeni, capofila del progetto nella città jonica, ha tenuto a precisare come il Natale sia una festa da vivere insieme pensando a chi è più in difficoltà. "Anche una musica può fare", parafrasando la celebre canzone di Max Gazzè.
Canti, musica e poesie hanno riempito la celebrazione pomeridiana, un modo per tornare a vivere insieme in un tempo così delicato.