10 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
13 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
12 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
14 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
12 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
10 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
13 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
11 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
9 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
11 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu

San Basile: battesimo per due ospiti del Sai Siproimi

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Due bambini nigeriani hanno ricevuto il battesimo nella chiesa di San Basile. Yvonne e Eugene sono ospiti con le loro famiglie del Sai Siproimi della cittadina arbereshe. I loro genitori, rispettivamente Glory, Austin e Sophia, Elliot hanno scelto di voler dar testimonianza della loro fede cattolica e celebrare il sacramento nella comunità che li ospita nel progetto di tutela internazionale al quale hanno aderito. 

Il rito officiato da don Mario Aluise è il segno inequivocabile della «integrazione e della fede che unisce, al di là della provenienza - ha dichiarato Caterina Pugliese, responsabile del Sai Siproimi di San Basile - e che ci rende davvero una comunità internazionale che si apre all'accoglienza e alla condivisione di momenti importanti per la vita delle famiglie che con noi compongono la realtà del progetto gestito dall'associazione don Vincenzo Matrangolo». 

Presente alla cerimonia anche il sindaco, Vincenzo Tamburi, che ha definito il battesimo «un avvenimento davvero speciale. Auguriamo a questi bambini e alle loro famiglie di essere sempre più il segno di una fratellanza e comunione che abbraccia tutta la nostra realtà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.