12 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
15 ore fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO
10 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
13 ore fa:Forum Donne Verdi al Parlamento Europeo: due giorni su ecofemminismo, diritti e lotta ai nuovi autoritarismi
14 ore fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato
15 ore fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
14 ore fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
10 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
11 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
12 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio

Co-Ro, sul lungomare Sant'Angelo riprendono vita i chioschi commerciali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sul lungomare Sant'Angelo tornano a prendere vita i chioschi commerciali.

Il comune di Corigliano-Rossano ha infatti pubblicato un bando di gara per l'utilizzo dei box prefabbricati in località Lungomare Sant'Angelo, area attrezzata Viale Mediterraneo per lo svolgimento di attività commerciali e/o artigianali. Si tratta di un'opportunità per favorire attività di piccola imprenditoria in una zona che si sta sempre più popolando ed urbanizzando.

Il servizio consiste nella locazione di tre locali dove, al loro interno, potranno essere realizzate le seguenti attività: Laboratorio di produzione artigianale e vendita di generi di gastronomia; commercio di generi non alimentari; vendita libri, vendita giornali e riviste, oggettistica e souvenir.

A carici del locatario saranno tutti gli arredi interni ed esterni, le attrezzature occorrenti, le utenze ed altre voci come ben precisate nel bando.

L'aggiudicazione avverrà tramite asta che si svolgerà mediante offerte segrete da confrontarsi con il canone di base secondo le modalità stabilite. È consentito per ogni operatore economico l'aggiudicazione di un solo box. Non sono ammesse offerte economiche al ribasso e pertanto inferiori al canone annuo di concessione posto a base di gara.

La durata della locazione è stabilita in sei anni a decorrere dalla data della stipula del contratto. L'apertura dell'attività dovrà avvenire entro un mese dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, fatti salvi impedimenti non dipendenti dalla volontà dell'aggiudicatario.

I plichi contenenti l'offerta e le documentazioni, pena l'esclusione dalla gara, devono pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, all'Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine perentorio delle ore 13.30 del giorno 26 giugno 2021. I plichi possono essere consegnati anche a mano, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a partire dal 17 giugno 2021, e fino allo scadere del termine, all'ufficio Protocollo del comune di Corigliano-Rossano.

Tutte le informazioni ed il testo integrale del bando sono disponibili al seguente LINK

«Abbiamo voluto procedere alla messa a bando dei chioschi commerciali sul Lungomare Sant'Angelo, seguendo una procedura pubblica e trasparente - ha affermato l'assessore con delega allo Sportello Unico Attività Produttive, Giovanni Palermo - per poter consentire a chiunque di poter usufruire di questa possibilità. Si tratta di una opportunità lavorativa importante in un momento in cui stiamo affrontando la ripresa dopo un anno di contrazione economica dovuta al Covid-19»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.