20 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
16 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente
2 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui mutui: «Cassa subito, debiti per il futuro»
1 ora fa:Premio Beschin a Legnago, la quinta edizione va all'arbitro internazionale Mariani
28 minuti fa:Dissesto idrogeologico a Co-Ro: finanziato l’intervento sulla frana di Acqua del Fico-Ceradonna
15 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
1 ora fa:Parrilla vola a Otranto: doppia vittoria e vetta del Campionato Italiano Moto d’Acqua
18 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
19 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
58 minuti fa:Il Corigliano chiude in bellezza: cinquina e segnali positivi per il futuro

Co-Ro, sul lungomare Sant'Angelo riprendono vita i chioschi commerciali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sul lungomare Sant'Angelo tornano a prendere vita i chioschi commerciali.

Il comune di Corigliano-Rossano ha infatti pubblicato un bando di gara per l'utilizzo dei box prefabbricati in località Lungomare Sant'Angelo, area attrezzata Viale Mediterraneo per lo svolgimento di attività commerciali e/o artigianali. Si tratta di un'opportunità per favorire attività di piccola imprenditoria in una zona che si sta sempre più popolando ed urbanizzando.

Il servizio consiste nella locazione di tre locali dove, al loro interno, potranno essere realizzate le seguenti attività: Laboratorio di produzione artigianale e vendita di generi di gastronomia; commercio di generi non alimentari; vendita libri, vendita giornali e riviste, oggettistica e souvenir.

A carici del locatario saranno tutti gli arredi interni ed esterni, le attrezzature occorrenti, le utenze ed altre voci come ben precisate nel bando.

L'aggiudicazione avverrà tramite asta che si svolgerà mediante offerte segrete da confrontarsi con il canone di base secondo le modalità stabilite. È consentito per ogni operatore economico l'aggiudicazione di un solo box. Non sono ammesse offerte economiche al ribasso e pertanto inferiori al canone annuo di concessione posto a base di gara.

La durata della locazione è stabilita in sei anni a decorrere dalla data della stipula del contratto. L'apertura dell'attività dovrà avvenire entro un mese dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, fatti salvi impedimenti non dipendenti dalla volontà dell'aggiudicatario.

I plichi contenenti l'offerta e le documentazioni, pena l'esclusione dalla gara, devono pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, all'Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine perentorio delle ore 13.30 del giorno 26 giugno 2021. I plichi possono essere consegnati anche a mano, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a partire dal 17 giugno 2021, e fino allo scadere del termine, all'ufficio Protocollo del comune di Corigliano-Rossano.

Tutte le informazioni ed il testo integrale del bando sono disponibili al seguente LINK

«Abbiamo voluto procedere alla messa a bando dei chioschi commerciali sul Lungomare Sant'Angelo, seguendo una procedura pubblica e trasparente - ha affermato l'assessore con delega allo Sportello Unico Attività Produttive, Giovanni Palermo - per poter consentire a chiunque di poter usufruire di questa possibilità. Si tratta di una opportunità lavorativa importante in un momento in cui stiamo affrontando la ripresa dopo un anno di contrazione economica dovuta al Covid-19»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.