16 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
14 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
8 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
9 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
13 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
7 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
10 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
11 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
15 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Altomonte, marcia antiviolenza "Due donne, Due mari": «Per il riconoscimento dei diritti»

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Che sia per le donne un cammino costante e continuo per il riconoscimento dei propri diritti. Sia, invece, per la Città di Altomonte un simbolo di ripartenza.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Giampietro Coppola intervenuto venerdì 25 giugno nel corso della puntata di TgR Calabria (Rai 3) in relazione alla marcia antiviolenza itinerante promossa dalla Associazione Felicità di Salerno e tenutasi giovedì 24, per il secondo anno, nella Città d’Arte.

Dal titolo "Due donne, Due mari" la manifestazione - fa sapere l’Assessore ai servizi sociali Emilia Romeo - partita da Altomonte con l’obiettivo di promuovere e portare avanti una battaglia che è anzitutto culturale e di civiltà, toccherà i comuni di Belvedere Marittimo, Diamante, Maratea, Cassano Jonio e Trebisacce, al fine di sensibilizzare le comunità su un fenomeno che è sempre più un dramma sociale.

“Perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te”. È questa la frase che si legge sulla installazione artistica inaugurata nel corso dell’evento e tributata al compianto cantautore Franco Battiato, in largo della Solidarietà. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.