Altomonte, marcia antiviolenza "Due donne, Due mari": «Per il riconoscimento dei diritti»
“Perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te”: Si apre così l'evento che ha l’obiettivo di promuovere e portare avanti una battaglia che è anzitutto culturale e di civiltà
ALTOMONTE - Che sia per le donne un cammino costante e continuo per il riconoscimento dei propri diritti. Sia, invece, per la Città di Altomonte un simbolo di ripartenza.
È quanto ha dichiarato il Sindaco Giampietro Coppola intervenuto venerdì 25 giugno nel corso della puntata di TgR Calabria (Rai 3) in relazione alla marcia antiviolenza itinerante promossa dalla Associazione Felicità di Salerno e tenutasi giovedì 24, per il secondo anno, nella Città d’Arte.
Dal titolo "Due donne, Due mari" la manifestazione - fa sapere l’Assessore ai servizi sociali Emilia Romeo - partita da Altomonte con l’obiettivo di promuovere e portare avanti una battaglia che è anzitutto culturale e di civiltà, toccherà i comuni di Belvedere Marittimo, Diamante, Maratea, Cassano Jonio e Trebisacce, al fine di sensibilizzare le comunità su un fenomeno che è sempre più un dramma sociale.
“Perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te”. È questa la frase che si legge sulla installazione artistica inaugurata nel corso dell’evento e tributata al compianto cantautore Franco Battiato, in largo della Solidarietà.