5 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
7 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
7 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
3 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
4 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
4 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
4 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
5 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
6 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
6 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni

A Castrovillari sono stati vaccinati 30 pazienti emodializzati

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Presso l’Unità Operativa di Emodinamica, dell’Ospedale Spok di Castrovillari, sono stati vaccinati 30 dializzati, dall’equipe medica, diretta dal responsabile, Aldo Foscaldi, da Maria Angela Policastri e Enza Valicei.

Proprio nei giorni scorsi, su imput del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria provinciale di Cosenza, del direttore del distretto sanitario Esaro Pollino, Francesco Di Leone, in sinergia con il coordinatore della rete emodialitica territoriale, Carlo Savio, i 30 pazienti hanno potuto usufruire della vaccinazione anticovid.

«È un risultato importante – afferma Aldo Foscaldi -, in questo particolare momento, che stiamo vivendo a causa della pandemia, tenendo conto che in pochi giorni, grazie ad un lavoro di squadra, sono stati somministrati i vaccini, su soggetti estremamente vulnerabili, che quotidianamente si sottopongono al ciclo di dialisi e, in particolare, su giovani in attesa di poter ricevere il trapianto».

Il dottor Foscaldi, ha colto l’occasione di ringraziare la direzione sanitaria dell’Asp di Cosenza, il direttore del distretto, Francesco Di Leone, i medici dell’unità operativa di emodinamica dell’ospedale di Castrovillari e il personale infermieristico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.