1 ora fa:Alessandria del Carretto investe sulla memoria: al via i lavori per i musei comunali con fondi PNRR
17 ore fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
17 ore fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
43 minuti fa:Doping, blitz anche a Cassano Jonio: 53 indagati in un traffico nazionale di anabolizzanti
16 ore fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»
15 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
16 ore fa:La Calabria del nord-est non è periferia di nessuno
13 minuti fa:Caloveto, Municipio verso l’adeguamento sismico e nuova Casa dei Servizi: il plauso del PSI
14 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
2 ore fa:Europe Direct Sibaritide alla riunione nazionale 2026-2030: Terranova da Sibari protagonista nel dialogo Ue

Cassano, il Sindaco incontra gli operatori turistici e commerciali di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è tenuta nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, la riunione, promossa dal sindaco Gianni Papasso, con gli operatori turistici e commerciali di Marina di Sibari, la “Città del Mare” del Comune di Cassano All’Ionio, per discutere delle problematiche che interessano la rinomata località turistica in vista della prossima stagione estiva.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio che così continua: «Nell’occasione, il sindaco Papasso, dopo avere ribadito l’interesse dell’amministrazione in direzione del sito di villeggiatura, ha informato i presenti sugli interventi realizzati presso l’impianto di potabilizzazione dell’acqua, che, ha evidenziato, all’uscita dell’impianto risulta essere “potabile”».

«Si sta lavorando nel frattempo - ha aggiunto il Primo cittadino - alla realizzazione di un’altra vasca di accumulo per evitare interruzioni nell’erogazione del liquido durante la bella stagione. Altri interventi, in agenda riguardano la sanificazione e la disinfettazione delle reti e le operazioni di disinfestazione antizanzare».

Per quanto riguarda la raccolta differenziata avviata già dalla scorsa estate, il sindaco ha riferito che «essa verrà ulteriormente potenziata mediante la raccolta dell’umido tutti i giorni e due volte a settimana la plastica. Sarà, inoltre, implementata la pulizia villaggio».

Per dare maggiore decoro alla Città del Mare, il primo cittadino ha proposto la pitturazione dei centri commerciali dipingendoli uniformemente di colore bianco. Su questa questione, i presenti hanno preso tempo per trovare un’intesa sull’onere della spesa. Altra raccomandazione del sindaco Papasso ai presenti, quella di privilegiare l’accoglienza dei turisti e visitatori, la professionalità degli esercenti nel relazionarsi con l’utenza e anche di calmierare i prezzi.

Il Primo Cittadino, ha inoltre, informato in merito al recente affidamento dell’incarico professionale riguardante la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, alla Società “P.L.A. Service S.R.L.” con sede legale in Corigliano Rossano, strumento urbanistico importante che si pone l'obiettivo, sia della salvaguardia paesistico-ambientale del demanio marittimo, sia dello sviluppo delle sue potenzialità turistiche, rispettando la vocazione del territorio e le risorse ambientali esistenti.

Altra informazione agli operatori turistici e commerciali di Marina di Sibari, ha riguardato i lavori che interesseranno il rifacimento della piazzetta Rosa dei Venti. L’incontro, dopo alcuni interventi dei convenuti, che hanno ribadito sia le criticità, sia le potenzialità del sito turistico, è stato definito interlocutorio, e aggiornato a tra 15 giorni circa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.