10 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
8 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
11 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
23 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
2 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
9 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
4 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
5 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici

Cassano, il Sindaco incontra gli operatori turistici e commerciali di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è tenuta nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, la riunione, promossa dal sindaco Gianni Papasso, con gli operatori turistici e commerciali di Marina di Sibari, la “Città del Mare” del Comune di Cassano All’Ionio, per discutere delle problematiche che interessano la rinomata località turistica in vista della prossima stagione estiva.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio che così continua: «Nell’occasione, il sindaco Papasso, dopo avere ribadito l’interesse dell’amministrazione in direzione del sito di villeggiatura, ha informato i presenti sugli interventi realizzati presso l’impianto di potabilizzazione dell’acqua, che, ha evidenziato, all’uscita dell’impianto risulta essere “potabile”».

«Si sta lavorando nel frattempo - ha aggiunto il Primo cittadino - alla realizzazione di un’altra vasca di accumulo per evitare interruzioni nell’erogazione del liquido durante la bella stagione. Altri interventi, in agenda riguardano la sanificazione e la disinfettazione delle reti e le operazioni di disinfestazione antizanzare».

Per quanto riguarda la raccolta differenziata avviata già dalla scorsa estate, il sindaco ha riferito che «essa verrà ulteriormente potenziata mediante la raccolta dell’umido tutti i giorni e due volte a settimana la plastica. Sarà, inoltre, implementata la pulizia villaggio».

Per dare maggiore decoro alla Città del Mare, il primo cittadino ha proposto la pitturazione dei centri commerciali dipingendoli uniformemente di colore bianco. Su questa questione, i presenti hanno preso tempo per trovare un’intesa sull’onere della spesa. Altra raccomandazione del sindaco Papasso ai presenti, quella di privilegiare l’accoglienza dei turisti e visitatori, la professionalità degli esercenti nel relazionarsi con l’utenza e anche di calmierare i prezzi.

Il Primo Cittadino, ha inoltre, informato in merito al recente affidamento dell’incarico professionale riguardante la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, alla Società “P.L.A. Service S.R.L.” con sede legale in Corigliano Rossano, strumento urbanistico importante che si pone l'obiettivo, sia della salvaguardia paesistico-ambientale del demanio marittimo, sia dello sviluppo delle sue potenzialità turistiche, rispettando la vocazione del territorio e le risorse ambientali esistenti.

Altra informazione agli operatori turistici e commerciali di Marina di Sibari, ha riguardato i lavori che interesseranno il rifacimento della piazzetta Rosa dei Venti. L’incontro, dopo alcuni interventi dei convenuti, che hanno ribadito sia le criticità, sia le potenzialità del sito turistico, è stato definito interlocutorio, e aggiornato a tra 15 giorni circa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.