4 ore fa:Tir, la protesta rischia di allungarsi: presìdi verso il 27 ottobre, rifornimenti ancora in bilico
7 ore fa:Poste Italiane, scontro sulla filiale di Castrovillari. L'allarme di Ferdinando Laghi
7 ore fa:Intercity Roma-Costa Ionica: Baldino (M5S) chiede al Governo il servizio permanente
8 ore fa:Fondi Sanità, l'affondo Madeo: «La Calabria si unisca all'appello delle Regioni contro i tagli del Governo»
9 ore fa:Schiavonea, rifiuti accanto ai giochi di Piazzetta Portofino. Corrado (Humus): «Nulla è cambiato»
6 ore fa:Supermercati, da domani torna il fresco: prime consegne dopo cinque giorni di fermo
5 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo Magnolia si impara a mangiare facendo la spesa
8 ore fa:Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti: incontro pubblico a Cantinella il 23 ottobre
6 ore fa:Forestazione in Calabria, intesa su CCNL e arretrati: sindacati chiedono il tavolo con Occhiuto
9 ore fa:Il Sud ferma (giustamente) i camion, l’estero prende il mercato. E ora tremano le clementine

Caloveto, scuole chiuse fino a martedì 16

1 minuti di lettura

CALOVETO - Emergenza covid, le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale si svolgeranno, da domani (giovedì 11) e fino a martedì 16, esclusivamente con modalità a distanza.

È quanto contenuto nell’ordinanza contingibile e urgente firmata oggi (mercoledì 10 marzo) dal sindaco Umberto Mazza.

Rivolgendosi anzitutto alla propria comunità ed al tempo stesso al territorio, il primo cittadino coglie l’occasione per sottolineare che l’aumento di contagi, che purtroppo si sta registrando su scala nazionale, inclusa l’emersione delle cosiddette varianti sul virus, esige da parte di tutti, nella vita pubblica ma anche in quella privata, un ulteriore innalzamento degli standard di prevenzione ai quali ci siamo attenuti fino ad oggi.

«Non possiamo commettere – conclude Mazza – alcun errore di sottovalutazione a nessun livello, tanto più in questa fase complicata di vaccinazione della popolazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.