10 ore fa:Danza, il Centro Margherita porta al Metropol “Pinocchio” e “Pangea”
11 ore fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
13 ore fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
11 ore fa:BEI e Mezzogiorno, Tridico: «Le regioni del Sud devono fare squadra per intercettare i fondi europei»
15 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
10 ore fa:“Dalla speranza all’azione”: al via la Settimana Laudato Si’ 2026 a San Benedetto
12 ore fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”
9 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
14 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
14 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio

Caloveto, scuole chiuse fino a martedì 16

1 minuti di lettura

CALOVETO - Emergenza covid, le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale si svolgeranno, da domani (giovedì 11) e fino a martedì 16, esclusivamente con modalità a distanza.

È quanto contenuto nell’ordinanza contingibile e urgente firmata oggi (mercoledì 10 marzo) dal sindaco Umberto Mazza.

Rivolgendosi anzitutto alla propria comunità ed al tempo stesso al territorio, il primo cittadino coglie l’occasione per sottolineare che l’aumento di contagi, che purtroppo si sta registrando su scala nazionale, inclusa l’emersione delle cosiddette varianti sul virus, esige da parte di tutti, nella vita pubblica ma anche in quella privata, un ulteriore innalzamento degli standard di prevenzione ai quali ci siamo attenuti fino ad oggi.

«Non possiamo commettere – conclude Mazza – alcun errore di sottovalutazione a nessun livello, tanto più in questa fase complicata di vaccinazione della popolazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.