14 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
12 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
9 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
10 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
7 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
13 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
8 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
15 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
8 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
11 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta

Castrovillari, l’associazione Sorgente della Pietà consegna al comune 100 tamponi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Per fronteggiare la pandemia l’associazione “Sorgente della Pietà” di Castrovillari ha consegnato questa mattina, all’Amministrazione municipale, cento tamponi rapidi antigenici».

È quanto fa sapere l’assessore Ernesto Bello che ha colto l’occasione per ringraziare il sodalizio per il gesto.

I cento tamponi rapidi antigenici verranno utilizzati presso la tenda drive dell’area mercatale nella quale, grazie all’apporto del Comune, della Croce Rossa di Castrovillari, della Protezione Civile e l’opera volontaria di diversi sanitari, si stanno effettuando i rilevamenti per tracciare contagi e, quindi, cercare d’interrompere rischiose trasmissioni.

Presenti per l’associazione il vice presidente Albertina Bello con Stefano Boccia.

«L’importanza di queste donazioni – viene sempre precisato dall’Assessore- esprime una responsabilità diffusa della collettività rispetto al momento che si sta vivendo, bisognoso di continue compartecipazioni, imprescindibili per combattere l’emergenza sanitaria da coronavirus».

«E i dati giornalieri nazionali relativi ai contagi, alla velocità di diffusione, richiamano ancora e con forza che, insieme a tali disponibilità, non è consentito abbassare la guardia, evidenziando quanto questi strumenti siano importanti e utili, con il vaccino ormai in circolo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.