2 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
1 ora fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
2 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
2 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
4 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
5 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
10 minuti fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
1 ora fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»

Nuovi buoni spesa, a Cariati le domande si potranno presentare entro martedì 15

1 minuti di lettura

CARIATI – Buoni spesa per famiglie in difficoltà per effetto dell’emergenza covid, nuova erogazione di contributi statali. Da domani, giovedì 12 e fino a martedì 15 sarà possibile presentare la domanda a mano al Comune. Lo sportello sarà attivo al piano terra di Palazzo Venneri, da lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi informando con il Sindaco Filomena Greco che sono stati riaperti anche i termini per la formazione dell’elenco delle attività di vendita di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità disponibili ad accettare i buoni.

I nuclei familiari in possesso dei requisiti hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 15 per la consegna del modulo, disponibile e scaricabile dal sito del Comune. A questo dovranno essere allegati l’autodichiarazione comprovante la condizione di indigenza, l’attestazione di altri eventuali sussidi ed una copia del documento di riconoscimento.

Sono esclusi dal beneficio i nuclei familiari con lavoratori a tempo indeterminato e/o rapporti di lavoro dipendente in corso; tutti gli aventi diritto ad altre forme di sostegno previste dalla normativa emergenziale; con due o più titolari di pensione di importo superiore al minimo INPS di euro 6.695,91 annui; percettori di forme di sostegno pubblico di importo superiore ad 500 euro mensili; componenti che possiedono rendite patrimoniali o proventi quali titolarità di conto corrente bancario o postale, titoli, depositi bancari e postali che superino complessivamente i 3 mila euro, alla data del 25 novembre 2020.

I titolari di attività commerciali potranno manifestare interesse attraverso l’apposito modulo all’indirizzo PEC protocollo.cariati@asmepec.it. Eccezionalmente è consentita la consegna a mano, al protocollo generale del Comune. Tutte le disponibilità ricevute dalle attività commerciali saranno inserite in un apposito elenco che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale www.comune.cariati.cs.it.

L’elenco delle attività rimarrà comunque aperto ad eventuali ed ulteriori adesioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.