VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
La squadra mira riconfermare il primato nell’impegnativa trasferta con obbiettivi saldi e consapevolezza delle proprie capacità
CORIGLIANO- ROSSANO - La pallavolo Rossano ASD, dopo il turno di riposo e la vittoria esterna contro il Pink Volo Lamezia, ritorna in campo nell’impegnativa trasferta di Castrovillari domani alle ore 18.00, alla palestra polivalente “1 maggio” di Via Polisportivo, contro la Gts Avolio Nova Volley che insegue il primato con soli tre punti di distacco. Rossano, infatti, guida la classifica con 24 punti, a fronte di nove vittorie consecutive, e Castrovillari lo segue con 21 punti, bloccata dall’ultimo turno contro la Silan Volley.
Le due squadre hanno già avuto modi di conoscersi incrociando i loro percorsi sia nei campionati maggiori che in quelli giovanili. Rossano arriva alla sfida con un solo obbiettivo: difendere il primato e continuare la sua ascesa al successo. Tuttavia, Castrovillari sogna di arrivare in cima e reputa l’incontro tra i più significativi dell’intera stagione.
La guida tecnica della squadra è affidata ad Alberto Graziano e Sabrina Feoli, entrambi ex della piazza rossanese. La squadra, grazie all’unione con la Nova Volley Trebisacce, si arricchisce di nuovi elementi come per esempio le tre centrali Giorgia Speranza, Mariachiara Pia Catera e Clara De Filippo e l’alzatrice Emma Ferraro.
È evidente che la squadra vanti di una composizione solida: un gruppo formato quasi del tutto da atlete cresciute nel settore giovanile della città e spicca il ritorno di Valeria Martilotti dopo anni in serie A e B.
Sarà dunque una trasferta importante per l’ASD, che ha l’opportunità di riconfermare il proprio posto nelle classifiche; una sfida intensa e, dato i trascorsi di entrambe le squadre, aperta a ogni pronostico. Ma sarà altrettanto entusiasmante per i tifosi che sceglieranno di non mancare all’appuntamento.